Sakamoto Days, L’atteso anime ottiene il primo trailer e la finestra di uscita su Netflix

-

Netflix ha presentato oggi il trailer e la finestra di uscita di Sakamoto Days, una nuova serie anime in arrivo nel catalogo dello streamer. La serie è incentrata su Taro Sakamoto (doppiato da Tomokazu Sugita), un ex sicario che era considerato il migliore nella sua professione, fino a quando non ha deciso di smettere, mettere su famiglia e gestire un minimarket. La serie anime è prevista per l’inizio del 2025.

Il trailer di Sakamoto Days mette in risalto il contrasto tra le vecchie abitudini di Sakamoto e la sua vita attuale, e sembra che questa differenza sarà un tema ricorrente nella serie. Mentre il passato del protagonista ha un aspetto serio e quasi privo di colori, il presente di Sakamoto è vivace e ricco di momenti d’azione e di commedia. Questo significa, ovviamente, che i fan di Sakamoto Days avranno due serie in una. Insieme al trailer, Netflix ha svelato anche il poster della serie, un’opera in bianco e nero che mostra entrambe le versioni del protagonista come una carta di un mazzo.

Allo stesso tempo, c’è molto potenziale per le sequenze d’azione nel presente di Sakamoto, dato che il personaggio non ha dimenticato tutte le arti marziali e le armi da fuoco che lo hanno reso il migliore nel suo campo. Tuttavia, la comicità dello show deriverà dal fatto che i nemici di Sakamoto lo sottovaluteranno perché sembra essere invecchiato e rammollito da quando ha smesso di uccidere. Come sottolinea il trailer, tuttavia, Sakamoto sarà ancora un avversario formidabile che potrebbe essere ancora più pericoloso di quello di un tempo, perché ora è in gioco la sicurezza della sua famiglia.

Sakamoto Days è basato su un manga?

Sakamoto Days è basato sulla serie manga dell’autore Yuto Suzuki. I capitoli del manga sono iniziati nel 2020 e attualmente il titolo ha 5 milioni di copie in circolazione. Gli episodi della serie anime sono diretti da Masaki Watanabe (Seikaisuru Kado), che all’inizio di questo mese ha condiviso un messaggio con i fan per rivelare la sua eccitazione per l’adattamento e ciò che spera di ottenere con la casa di produzione TMS Entertainment (Dr. Stone, Lupin the Third). Ha scritto:

“Quando ho letto il manga Sakamoto Days, ricordo di essere stato entusiasta delle scene d’azione dinamiche. Per l’anime, vorremmo incanalare quell’eccitazione attraverso l’azione e la velocità, utilizzando il “movimento”, il “colore” e il “suono” unici dell’animazione. Speriamo di preservare l’umorismo disseminato nella storia, pur rappresentando appieno il personaggio di Sakamoto come il killer no-kill amante della famiglia che è. L’intero staff di produzione è attualmente al lavoro, quindi vi invitiamo a pazientare fino alla prima della serie!”.

Netflix presenterà Sakamoto Days nel gennaio 2025. In deroga alla sua strategia di rilascio, lo streamer rilascerà gli episodi con cadenza settimanale. Lo streamer non ha ancora rivelato una data di uscita specifica. È possibile vedere il trailer qui sotto:

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -