Nonostante sia stato generalmente ben accolto dalla critica, The Marvels è stato un disastro al botteghino per i Marvel Studios, rendendo molto scarse le possibilità di un sequel diretto. Tuttavia, è quasi certo che prima o poi rivedremo le tre eroine del titolo nel MCU. Parlando con The Playlist, a Brie Larson è infatti stato chiesto se fosse in programma una reunion con le co-protagoniste Iman Vellani (Kamala Khan) e Teyonah Parris (Monica Rambeau).
“Mi è piaciuto tantissimo stare con loro“, ha risposto la premio Oscar. “E penso che il sentimento di questo film sia così giusto per me ed è molto più vicino al punto in cui mi trovo nella mia vita, ovvero che non c’è un solo supereroe che possa salvarci. Ci vogliono tutti i tipi di persone che hanno le loro abilità speciali e la capacità di capire che l’orlo del disastro non può essere fermato da uno solo. È necessario che tutti noi ci uniamo. Perciò questo mi sembra davvero giusto“.
“Per quanto riguarda il futuro, ci sono cose che so, ma non posso dirvi“, conclude poi l’attrice. Quando le è stato chiesto se queste “cose” che conosce potrebbero coinvolgere Carol Danvers in Avengers: Doomsday e/o Avengers: Secret Wars, la Larson ha deciso di non rivelare ulteriori dettagli. “Non posso dire nulla e non posso nemmeno dire che non so nulla, perché questo potrebbe significare che c’è qualcosa da dire o da non dire“, ha detto. “Quindi dirò solo che non posso dirlo“.
A proposito di Avengers: Doomsday, a Brie Larson è stato anche chiesto se sapesse qualcosa del recente annuncio del SDCC che Robert Downey Jr. sarebbe tornato nel MCU nei panni del cattivo Dottor Destino. “Voglio essere chiara. Ero con Kevin [Feige]. Era lo stesso giorno. E lui mi ha detto: ‘Oh sì, faremo una cosa al Comic-Con’. Non l’ha detto affatto! Per niente!“. Ad ogni modo, da quanto rivelato – o non rivelato – dall’attrice, è lecito supporre che rivedremo la sua Captain Marvel in uno dei prossimi Avengers.
Tutto quello che sappiamo su Avengers: Doomsday
Avengers: Doomsday arriverà nelle sale il 1° maggio 2026, seguito da Avengers: Secret Wars il 7 maggio 2027. Entrambi i film saranno diretti dai fratelli Russo, che fanno il loro ritorno nel MCU dopo aver diretto Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.
“Essere in grado di creare storie ed esplorare personaggi all’interno dell’Universo Marvel ha realizzato il sogno di una vita, e abbiamo scoperto una potente connessione con il pubblico in ogni film che abbiamo realizzato. Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con Kevin, Lou e tutto il team Marvel per portare questa epica avventura narrativa in luoghi nuovi e sorprendenti sia per i fan che per noi stessi”, hanno dichiarato Joe e Anthony Russo dopo il panel del SDCC.