Spider-Man Noir: aggiornamenti sulla serie in sviluppo presso Amazon

spider-man noir

La serie live-action di Spider-Man Noir in lavorazione presso Amazon ha un nuovo co-showrunner. Variety riferisce in esclusiva che Steve Lightfoot, che trai suoi lavori annovera The Punisher, si è unito a Oren Uziel nella sala di scrittura e di produzione.

 

La serie ancora senza titolo seguirà un supereroe più anziano e brizzolato nella New York degli anni ’30. Una persona a conoscenza del progetto afferma che la serie sarà ambientata in un proprio universo e il personaggio principale non sarà Peter Parker.

Questa non è la prima incursione di Lightfoot nel mondo Marvel. In precedenza ha sviluppato ed è stato showrunner della serie Netflix The Punisher con Jon Bernthal, andata in onda per due stagioni prima che la Disney decidesse di ritirare tutti i contenuti Marvel sulle proprie piattaforme di streaming. Più recentemente, ha creato ed è stato showrunner della serie Apple TV+ Shantaram, basata sull’omonimo libro.

La serie Spider-Man Noir è il secondo progetto noto basato sui personaggi Marvel controllati da Sony su Amazon. In precedenza era stato annunciato che Amazon stava andando avanti con la serie Silk: Spider Society della showrunner Angela Kang. Non è noto in questo momento quali altri personaggi Marvel saranno presenti negli altri show di Amazon, anche se Sony attualmente controlla oltre 900 di questi personaggi associati al franchise di Spider-Man.

Uziel ha sviluppato lo show insieme ai produttori di Spider-Man: Un nuovo universo Phil Lord e Christopher Miller e all’ex capo della Sony Amy Pascal, tutti produttori esecutivi. Pascal è produttore esecutivo tramite Pascal Pictures. Sony Pictures Television è lo studio, con Lord e Miller attualmente sotto un accordo generale lì.

- Pubblicità -