Cominciano a circolare in rete diverse informazioni e rumors in merito a Spider-Noir, la prossima serie live action frutto di un accordo tra Prime Video e SONY in cui vedremo il personaggio interpretato da Nicolas Cage combattere il crimine nell’epoca della Depressione.
Secondo un report (tramite Daniel Richtman), Ben Reilly (Cage) dovrà affrontare Silvio Manfredi, alias Silvermane, e Yuri Watanabe, alias Wraith. Le sinossi trapelata ma non confermata recita: “Seguiamo Ben Reilly, un investigatore privato, mentre si imbatte in una tana di corruzione nella città di New York del 1933, scoprendo anche il suo passato di supereroe. Reilly indaga sulla morte di Edward Addison, cosa che lo porta a scoprire che il sindaco è finito in un giro nefasto che coinvolge il boss del crimine Silvermane e la femme fatale Yuri Watanabe.”
Presumiamo che Brendan Gleeson interpreterà Silvermane, ma dovrebbero apparire anche altri cattivi, incluso Sandman.
Cage ha già interpretato Spider-Noir nel film d’animazione vincitore dell’Oscar del 2018 Spider-Man: Un nuovo universo. Questa sarà la prima volta che il personaggio verrà interpretato in un progetto live-action. Secondo la trama ufficiale, “Noir” racconterà la storia “di un investigatore privato anziano e sfortunato (Cage) nella New York degli anni ’30, costretto a fare i conti con la sua vita passata come unico e unico supereroe della città”.
Spider-Noir: tutto quello che sappiamo sulla serie
Spider-Noir è prodotto da Oren Uziel e Steve Lightfoot, che fungeranno anche da co-showrunner e produttori esecutivi. Hanno sviluppato la serie con il team di Spider-Man: Un nuovo universo composto da Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal, che saranno anche produttori esecutivi. Harry Bradbeer sarà il produttore esecutivo e dirigerà i primi due episodi. Pascal è produttore esecutivo tramite Pascal Pictures. La serie è prodotta da Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios, con Lord e Miller attualmente sotto un accordo generale con Sony.
Confermati nel cast Nicolas Cage, Brendan Gleeson e Lamorne Morris. Spider-Noir è stato il secondo spettacolo annunciato nell’ambito di una partnership tra Amazon e Sony per sviluppare progetti sui personaggi Marvel associati a Spider-Man controllati da Sony. Il primo è stato “Silk: Spider Society”, a cui è stato originariamente dato il via libera nel 2022, ma è stato riferito a maggio che il progetto non sarebbe andato avanti.