Teacup 2 si farà? risponde il creatore della sere di successo

-

Il produttore esecutivo e showrunner di Teacup ha parlato dei piani di Teacup 2 la potenziale seconda stagione e oltre. Basata sul romanzo di Robert McCammon Stinger e composta da otto episodi, Teacup è guidata dalla star di The Handmaid’s Tale Yvonne Strahovski e da Scott Speedman di Grey’s Anatomy. È incentrata su un improbabile gruppo della Georgia rurale che deve collaborare per affrontare un misterioso pericolo che minaccia la loro sopravvivenza. La serie recentemente è stata elogiata persino da Stephen King.

 

In vista della prima di Teacup, in onda il 10 ottobre su Peacock, il creatore, showrunner e produttore esecutivo Ian McCulloch ha affrontato candidamente la possibilità di continuare l’adattamento horror per più stagioni. McCulloch ha spiegato che, pur avendo alcune idee, non sa quale sarà il finale della storia. Nella citazione che segue, McCulloch spiega che “scrivo come un membro del pubblico” e riflette su come questo cambia il suo approccio a Teacup:

 

Sia sì che no. Ho delle idee, ma sono uno scrittore che non ama rendere il suo lavoro facile, cioè non so cosa succede alla fine. Scrivo come spettatore. Mi piace vedere cosa succede mentre scrivo, cosa che, tra l’altro, non consiglio. È davvero difficile e non è il modo più intelligente di fare le cose. [Ma se sapessi tutto quello che succede, per esempio se dovessero essere sei stagioni, allora non mi divertirei. Allora sto solo dettando, sono solo uno stenografo di corte. Voglio essere sorpreso da quello che succede, da quello che fa un personaggio, da come vanno le cose. Quindi, ho delle idee? Si. So già cosa succederà? Assolutamente no.

Cosa significano i commenti del Creatore per Teacup

Yvonne Strahovski in Teacup (2024)
Foto di Courtesy of Peacock – © Peacock

È normale che le offerte televisive di genere ad alta concezione tengano nascoste le rivelazioni e pianifichino la storia in modo da sostenere più stagioni. Se davvero il creatore di Teacup non sta affrontando l’adattamento nello stesso modo, allora potrebbe significare che gli otto episodi da mezz’ora lasceranno ben poco di inesplorato e serviranno come una serie limitata soddisfacente senza la necessità di una seconda puntata. Questo, a sua volta, cambia il modo in cui il pubblico potrebbe avvicinarsi allo show Peacock prodotto da James Wan.

C’è un altro elemento di intrigo in Teacup, interpretato anche da Chaske Spencer, Kathy Baker, Boris McGiver, Caleb Dolden, Emilie Bierre e Luciano Leroux. L’adattamento cambia molto della storia del romanzo, rendendolo un territorio potenzialmente sconosciuto anche a chi ha letto Stinger. Questa sorpresa è in definitiva un punto a favore di Teacup.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -