The Last of Us: l’episodio 6 ha introdotto riferimenti alla seconda stagione ? [SPOILER]

L'episodio della scorsa notte di The Last of Us ha presentato una breve scena con una ragazza apparentemente casuale che guardava Ellie poco dopo il suo arrivo a Jackson, e ora sono susseguite diverse speculazioni

The Last of Us

Attenzione: seguono importanti spoiler per l’episodio di questa settimana di The Last of Us e per entrambi i videogiochi. Il sesto episodio di The Last of Us, “Kin”, è stato un episodio un po’ più leggero dopo i tragici eventi della puntata della scorsa settimana, quando Joel si è finalmente riunito con suo fratello, Tommy, e – dopo un acceso scambio – ha consolidato il suo legame con Ellie.

 

L’episodio presentava parecchi cenni ai giochi, in particolare alla Parte II (Shimmer il cavallo, ecc.), Ma un momento specifico ha attratto l’attenzione della community portando a molte speculazioni sul fatto che un personaggio principale potesse essere stato introdotto in una scena apparentemente casuale. Poco dopo che Joel ed Ellie arrivano a Jackson, quest’ultima vede una ragazza dai capelli scuri che la guarda mentre sta mangiando e urla: “che diavolo stai guardando?”. I fan hanno subito iniziato a chiedersi se questa potesse essere Dina, che si unisce a Ellie nella sua missione di vendetta nella Parte II e alla fine diventa il suo interesse amoroso. Un po’ forzato? Forse, ma ascolta la seguente clip dal podcast del dopo-spettacolo!

Il personaggio è elencato nei titoli di coda come “Staring Girl” ed è interpretato dall’attrice 26enne Paolina van Kleef. Sta chiaramente interpretando un personaggio più piccolo della sua età, però, e se la seconda stagione segue i giochi, inizierà dopo un salto temporale di 3 anni.

La serie tv

The Last of Us racconta una storia che si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, un sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazzina di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.

Nel cast Pedro Pascal nel ruolo di Joel e Bella Ramsey nel ruolo di Ellie. Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, l’attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, Merle Dandridge è Marlene. Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence. E con Ashley Johnson e Troy Baker.

The Last of Us è scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco The Last Of Us) che ne sono anche i produttori esecutivi. The Last Of Us è una co-produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.

- Pubblicità -