L’attrice Isabela Merced sta vivendo un momento particolarmente brillante della sua carriera, essendo attualmente coinvolta in grandi progetti come Madame Web, Superman: Legacy dove interpreterà Hawkgirl e l’attesa seconda stagione di The Last of Us. In quest’ultimo progetto interpreterà un personaggio chiave del secondo gioco, Dina, che finirà per diventare l’interesse amoroso di Ellie con il progredire della storia. Parlando con Variety sul red carpet della première di Madame Web, Merced ha ora confermato che la produzione della seconda stagione dell’adattamento del videogioco della HBO è in corso a Vancouver e ha aggiunto di aver già girato la sua prima scena.
Non sappiamo con esattezza quale fosse la sequenza in questione, ma sembra che si tratti di un momento che coinvolge Dina e Abby, visto che Merced definisce Kaitlyn Dever “una delle attrici più talentuose con cui abbia mai lavorato“. “Le stelle si stanno davvero allineando. Al cast si sono uniti diversi amici con cui ho lavorato a lungo in questo settore. Non posso dire chi si è appena unito. Ma è fantastico. È una futura superstar e ai miei occhi è già una superstar. Abbiamo avuto un giorno di riprese per me come Dina e devo dire che abbiamo spaccato, non voglio mentire.” L’attrice alimenta dunque la curiosità e l’attesa dei fan, promettendo grandi cose per questa seconda stagione.
Isabela Merced talks about working with Bella Ramsey and Craig Mazin on "The Last of Us" and reveals that she's heading back to set tomorrow. | "Madame Web" Premiere pic.twitter.com/yjE98WmDgB
— Variety (@Variety) February 13, 2024
La serie tv The Last of Us
La prima stagione di The Last of Us ha presentato Joel come un padre amorevole, prima di perdere la figlia la notte in cui l’epidemia è scoppiata e il mondo è andato fuori controllo. Anni dopo aver dovuto escogitare diversi modi per sopravvivere agli infetti, Joel si imbatte in Ellie, una ragazza che ha imparato a prendersi cura di se stessa nel pericoloso mondo dell’adattamento dei videogiochi. Le tensioni iniziarono a salire quando Joel fu informato che la sua missione era in realtà quella di portare Ellie dall’altra parte del Paese perché il suo sangue poteva essere la risposta a una cura per il virus, a costo della vita della ragazza. Joel non avrebbe permesso che accadesse qualcosa alla persona che per lui significava una seconda possibilità per essere un PADRE.
La seconda stagione di The Last of Us si baserà sul secondo gioco della serie, in cui Ellie inizia a innamorarsi di Dina. Come ogni adattamento di un videogioco prodotto per la televisione, The Last of Us potrebbe allontanarsi dalla trama e dai nodi emotivamente intensi del videogioco, ma in base alla prima stagione della serie, il team dietro lo show ama rimanere molto fedele. Jesse, ex fidanzato di Dina, non sarà a suo agio con l’idea che Ellie si innamori di lei, mentre tutti cercano di stare lontani dagli infetti e dai membri della Firefly in cerca di risposte. Pedro Pascal e Bella Ramsey riprenderanno poi i loro ruoli di Joel e Ellie.