The Penguin: Clancy Brown si unisce al cast della serie tv

Clancy Brown

L’imminente serie The Penguin di HBO Max ha guadagnato un altro grande nome. Il noto sito americano Variety riporta che Clancy Brown si è unito al cast dello spin-off di The Batman. Secondo Variety, Brown interpreterà il ruolo di Salvatore Maroni, il famigerato boss del crimine di Gotham City e qualcuno che ha frequenti scontri con Oswald Cobblepot, alias Il Pinguino (interpretato da Colin Farrell). Sebbene Maroni non sia mai stato visto in The Batman, è stato menzionato più volte, con il suo arresto da parte della polizia corrotta di Gotham che ha permesso all’ascesa dell’organizzazione criminale di Carmine Falcone a discapito della caduta proprio di Maroni.

 

Clancy Brown non è estraneo al mondo delle proprietà DC, anche se questo sarà il suo primo ruolo live-action nell’Universo DC. In precedenza, ha interpretato il ruolo della voce di Lex Luthor in oltre un decennio di ruoli, spaziando tra vari film d’animazione e serie televisive e persino videogiochi. Tra qualche settimana arriverà al cinema nell’atteso sequel  John Wick: capitolo 4 come “The Harbinger”.

Ambientata nel mondo di The Batman del 2022, la serie HBO Max si concentrerà sul passato di Oswald Cobblepot e mostrerà la sua ascesa al potere nello squallido ventre di Gotham piuttosto che ritrarlo come il boss affermato. Il personaggio ha una ricca storia di apparizioni dal vivo, poiché Danny DeVito ha interpretato il famoso Pinguino in Batman: Il ritorno di Tim Burton mentre Robin Lord Taylor lo ha interpretato nella precedente serie Gotham.

- Pubblicità -