The Walking Dead: Daryl Dixon e Dead City: AMC rinnova entrambe le serie

The Walking Dead: Daryl Dixon

AMC Networks ha annunciato che The Walking Dead: Daryl Dixon e The Walking Dead: Dead City riceveranno ciascuno una seconda stagione. Durante il San Diego Comic-Con International, la rete ha rivelato che entrambi gli spin-off sono stati rinnovati per un’altra stagione, confermando che ci saranno The Walking Dead: Daryl Dixon Stagione 2 e The Walking Dead: Dead City Stagione 2. La notizia arriva prima della premiere del finale di stagione di Dead City questa domenica 23 luglio, mentre il debutto della prima stagione di Daryl Dixon è ancora fissato per il 10 settembre.

Di cosa parlano i due spin-off di The Walking Dead?

Il logline ufficiale della serie, attualmente intitolata “The Walking Dead: Daryl Dixon“, afferma che “Daryl (Reedus) arriva sulle sponde della Francia e fatica tenta di ricostruire come ci sia arrivato e perché. La serie segue il suo viaggio attraverso una Francia spezzata ma resiliente mentre spera di trovare un modo per tornare a casa. Mentre fa il viaggio, però, le connessioni che crea lungo la strada complicano il suo piano finale.” Insieme a Norman Reedus nel cast ci sono Clémence Poésy, l’attore di Chernobyl Adam Nagaitis, Anne Charrier, Eriq Ebouaney, Laika Blanc Francard, Romain Levi e il nuovo arrivato Louis Puech Scigliuzzi.

The Walking Dead: Dead City è interpretato da Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan. Lo spin-off trova l’improbabile coppia di Maggie e Negan che naviga in una Manhattan post-apocalittica molto tempo fa, tagliata fuori dalla terraferma. Arriva dopo che la serie originale ha terminato la sua corsa di 11 stagioni nel corso di 177 episodi.

Basata sull’omonima serie a fumetti di Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard, la serie  The Walking Dead: Daryl Dixon è prodotta dallo showrunner David Zabel. I produttori sono Reedus, Scott M. Gimple, Greg Nicotero, Brian Bockrath, Angela Kang e Daniel Percival. Attualmente è in fase di riprese in Francia e dovrebbe debuttare su AMC e AMC+ più avanti nel 2023. David Zabel è produttore esecutivo e showrunner, con Scott M. Gimple, Angela Kang, Reedus, Greg Nicotero, Brian Bockrath e Daniel Percival sono anche produttori esecutivi per conto di AMC Studios.

- Pubblicità -