Greta Gerwig sulla possibilità di dirigere un film di James Bond

Greta Gerwig
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

La regista di Barbie Greta Gerwig ha commentato la possibilità di dirigere un giorno un film di James Bond. Con il nuovo film di Barbie di Gerwig uscito nelle sale con Margot Robbie nei panni di Barbie e Ryan Gosling nei panni di Ken, è stata oggetto di elogi da parte della critica. Tuttavia, questa non è la prima volta che riceve recensioni positive, avendo ricevuto consensi per i suoi precedenti lavori come Lady Bird e Piccole donne.

 

Dunque non c’è da meravigliarsi se è stata scelta per dirigere i prossimo due film del reboot de Le cronache di Narnia per Netflix. In precedenza aveva dichiarato la sua intenzione di diventare una grande  regista per gli studios. In un recente podcast, la Gerwig ha condiviso un aggiornamento sui suoi film di Narnia e le è stato poi chiesto se avrebbe diretto un film della famosa serie di film di James Bond. Dio mio. Per il momento rimarremo solo con alcuni leoni e alcune bambole”, ha detto Greta Gerwig. “Ma non si sa mai. Mi piace molto [la produttrice del franchising di Bond] Barbara Broccoli, quindi…

Barbie, il cast del film

Dalla sceneggiatrice/regista candidata all’Oscar Greta Gerwig (Piccole donne, Lady Bird) arriva Barbie con protagonisti i candidati all’Oscar Margot Robbie (Bombshell – La voce dello scandalo, Tonya) e Ryan Gosling (La La Land, Drive) nei panni di Barbie e Ken. Insieme a loro nel cast anche America Ferrera (End of Watch – Tolleranza zero, i film Dragon Trainer), Kate McKinnon (Bombshell – La voce dello scandalo, Yesterday), Michael Cera (Scott Pilgrim vs. the World, Juno), Ariana Greenblatt (Avengers: Infinity War, 65 – Fuga dalla Terra), Issa Rae (The Photograph – Gli scatti di mia madre, Insecure), Rhea Perlman (Nei miei sogni, Matilda 6 Mitica) e Will Ferrell (Anchorman, Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno).

Fanno parte del cast del film anche Ana Cruz Kayne (Piccole donne), Emma Mackey (Emily, Sex Education), Hari Nef (Assassination Nation, Transparent), Alexandra Shipp (i film X-Men), Kingsley Ben-Adir (Quella notte a Miami, Peaky Blinders), Simu Liu (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli), Ncuti Gatwa (Sex Education), Scott Evans (la serie TV Grace e Frankie), Jamie Demetriou (Crudelia), Connor Swindells (Sex Education, Emma.), Sharon Rooney (Dumbo, Jerk), Nicola Coughlan (Bridgerton, Derry Girls), Ritu Arya (The Umbrella Academy) e il premio Oscar Helen Mirren (The Queen – La Regina). Il film sarà al cinema dal 20 luglio.

- Pubblicità -