Sono tanti, ad oggi, i personaggi di The Walking Deadche ‘ci hanno lasciato le penne’. Certo il numero di morti della serie AMC non è nulla in confronto ai morti di Game of Thrones, ma la serie HBO è un caso particolare, e TWD rimane uno degli show con un tasso altissimo di mortalità di personaggi importanti. L’ideatore Robert Kirkman haparlato proprio dell’estrema mortalità dei suoi personaggi e ha confessato di sapere esattamente come e quando morirà ognuno dei superstiti.
“Ho un’idea abbastanza chiara di quando ognuno di loro morirà … Sono sempre ‘due anni, tre anni, sei mesi, due settimane, oh Dio, è orribile’. E’ davvero dura. Farlo con il fumetto va bene, sono personaggi di carta, ma nello show…fa schifo, perchè lavoriamo tutti insieme, usciamo insieme, e passiamo del tempo insieme. Ma, sapete, la storia deve essere raccontata e le persone muoiono, come dico sempre. E’ abbastanza dura.”CBM
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice e Direttore Responsabile di Cinefilos.it dal 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.