Tiana: il personaggio de La principessa e il ranocchio protagonista di una serie tv per Disney+

TIANA serie tv Disney+

Joyce Sherri scriverà e dirigerà Tiana, una nuova serie animata per Disney+. A darne notizia è il noto sito americano VarietyIl progetto musicale è stato originariamente annunciato nel 2020 durante una giornata degli investitori Disney. La serie è stata precedentemente descritta come il seguito del film d’animazione del 2009 “La principessa e il ranocchio”, che introduceva il personaggio di TianaAnika Noni Rose presterà la propria voce nella versione originale di Tiana. Inizialmente si prevedeva che la serie debuttasse nel 2023, ma ora si dice che verrà lanciata nel 2024.

I lavoro più recente di Joyce Sherri come sceneggiatore televisivo è stato la miniserie horror di Netflix “Midnight Mass” di Mike Flanagan. Ha anche scritto e diretto cortometraggi come “Beauty”, “Forever”, “Down, Down, Baby” e “The Family Romance”. Ha anche vinto il concorso per sceneggiature Slamdance 2020 per il suo lungometraggio, “Sweet Sixteen”, ed è stata selezionata per il Sundance Institute Screenwriters Intensive 2021.

La descrizione ufficiale di Tiana afferma che lo spettacolo seguirà il personaggio del titolo mentre “parte per una nuova grande avventura nei panni della appena incoronata Principessa di Maldonia, ma un richiamo al suo passato di New Orleans è dietro l’angolo”. Walt Disney Animation Studios produrrà Tiana, così come lo studio aveva già realizzato “La principessa e il ranocchio”. Nathan Curtis produrrà, con Jennifer Lee e Stella Meghie come produttori esecutivi. Meghie era precedentemente assegnata come scrittrice e regista della serie, ma rimane a bordo come EP.La Disney aveva anche annunciato in precedenza il seguito delle serie Disney+ di film come “Zootropolis”, “Big Hero 6”, “Moana” e “Cars”.