Tom Hiddleston parla di “sollievo” dopo le riprese dell’emozionante finale della seconda stagione di LOKI

La star di Loki, Tom Hiddleston, ha parlato dell'addio al Dio dell'inganno nel finale della seconda stagione dello show e ha spiegato la battuta finale del personaggio.

-

Tom Hiddleston interpreta il Dio dell’inganno del MCU dal film Thor del 2011. A distanza di oltre dieci anni, l’attore britannico ha apparentemente dato l’addio al ruolo nella seconda stagione di Loki, quando l’imbroglione si è pienamente riscattato prendendo posto al centro del Multiverso come una sorta di “batteria”.

L’asgardiano è ora in grado di gestire innumerevoli realtà e, anche se ci aspettiamo che Loki ritorni in un prossimo film degli Avengers, Tom Hiddleston ha ammesso che dire addio al personaggio è stata un’esperienza catartica.

 

Ho sentito un senso di sollievo perché era stata un’esperienza molto significativa. Quel senso di… espirazione“, dice nel video qui sotto, “ha cambiato l’intero corso della mia vita, senza dubbio“.

I nostri brillanti registi mi hanno trovato e mi hanno detto: “Cosa pensi di voler dire?“”. osserva Tom Hiddleston, elaborando ancora una volta il significato della battuta finale di Loki. “Ricordo che alla fine di Thor, l’ultima cosa che dice è: ‘Avrei potuto farlo, padre – per te. Per tutti noi‘”.

È pieno di bisogno, di disperazione, di desiderio di accettazione e di intenzioni sbagliate. È pieno del suo cuore spezzato. Ho pensato: “Mi chiedo se dovrei ripeterlo?”. Ma ha un significato completamente diverso, che è pieno di amore, sacrificio, altruismo e generosità”.

Ho sentito un senso di sollievo perché era stata un’esperienza molto significativa“, conclude.

Per quanto riguarda il significato della fine della storia di Loki, Tom Hiddleston aggiunge: “Nel suo ultimo momento, ha la possibilità di decidere. Può decidere cosa ha rappresentato la sua vita fino a quel momento. Il suo discorso finale è di profondo amore e generosità. Che il viaggio di mille miglia ci ha portato qui. È stato molto soddisfacente e commovente anche per me, perché è stato un viaggio così lungo”.

Ho sempre visto Loki come un’anima spezzata con il cuore in frantumi, profondamente danneggiato dal fatto di non essere voluto. In superficie è malizioso e giocoso, ma nasconde tutto questo dolore. Ciò che ho amato di questa serie è stato risalire a quell’anima vulnerabile e guarire quel danno. Mostrare che il dolore può essere trasformato in coraggio e forza“.

Con le Incursioni che distruggono le realtà e la Guerra Multiversale che incombe, Loki è destinato a essere liberato alla fine e probabilmente sarà fondamentale per aiutare a salvare la situazione in Avengers: Secret Wars. Tuttavia, dobbiamo immaginare che questo sarà il suo addio definitivo. Si pensa che i Marvel Studios stiano sviluppando Thor 5, quindi è possibile che il film riunisca il Dio del Tuono e il suo ex fratello cattivo per un altro team-up.

  • Per saperne di più su:
  • loki
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -