Mentre la serie Vision dei Marvel Studios (precedentemente intitolata “Vision Quest”) continua a completare il suo cast, abbiamo un’indiscrezione molto interessante che riguarda Tony Stark e gli ex assistenti di suo padre Howard. Secondo MTTSH, Kerry Condon e James D’Arcy appariranno nei panni dei personaggi F.R.I.D.A.Y e Jarvis. Condon ha fornito la voce della seconda IA di Tony dopo che J.A.R.V.I.S. (Paul Bettany) è stato trasformato in Visione, mentre D’Arcy ha interpretato l’umano da cui prende il nome il “sistema informatico con interfaccia utente in linguaggio naturale”, Edwin Jarvis.
Non è ancora chiaro, qualora venissero confermati, come questi personaggi entreranno a far parte della serie. Ad oggi sappiamo unicamente che il progetto viene descritto come “la terza parte di una trilogia iniziata con WandaVision e proseguita con Agatha All Along”. Di certo, data la già annunciata presenza di Ultron e con questi due nuovi personaggi potenzialmente parte della storia, è lecito presumere che Vision potrebbe andare ad indagare il passato e il futuro del suo protagonista.
CORRELATE:
- VISION, una nuova indiscrezione descrive la serie come una “una WANDAVISION al contrario”
- James Spader potrebbe interpretare un Ultron UMANO nella serie Vision?
- Vision: Todd Stashwick si unisce alla serie Marvel per un misterioso villain
- Vision: la serie potrebbe introdurre gli Avengers della Costa Ovest
Cosa sappiamo su Vision?
Vision, la cui produzione dovrebbe iniziare in Inghilterra nel 2025, è il primo nuovo show live-action della Marvel in quasi due anni. Brad Winderbaum, responsabile di Marvel per lo streaming, la televisione e l’animazione, ha dichiarato a Variety a maggio che l’azienda ha iniziato a passare a un “approccio più tradizionale” alla produzione televisiva dopo il lancio iniziale dei suoi contenuti in streaming, che lo studio ha realizzato secondo un modello a caratteristiche.
All’inizio di quest’anno abbiamo scoperto che la serie è stata resa ufficiale e che il produttore esecutivo di Star Trek: Picard, Terry Matalas, è stato nominato showrunner. La serie è attualmente in programma per il 2026. Paul Bettany riprenderà il suo ruolo di tragico sintetizzatore del MCU e la storia dovrebbe essere incentrata su “Visione fantasma che esplora il suo nuovo scopo nella vita”.
Il finale di WandaVision ha rivelato che il Visione con cui abbiamo passato il tempo nel corso della stagione era in realtà uno dei costrutti di Wanda, ma il vero “Visione Bianco” era stato ricostruito dallo S.W.O.R.D. e programmato per rintracciare e uccidere Scarlet Witch. Questa versione del personaggio si allontana verso parti sconosciute verso la fine dell’episodio dopo aver dichiarato di essere la “vera Visione”.