James Spader potrebbe interpretare un Ultron UMANO nella serie Vision?

-

Il mese scorso, abbiamo appreso che la star di Avengers: Age of Ultron James Spader riprenderà il suo ruolo di Ultron nella prossima serie Vision di Marvel Studios e Disney+.

 
 

All’epoca, Deadline aveva detto che “il ruolo di [Spader] in Vision potrebbe non essere la voce narrante, a quanto abbiamo sentito”. Come risultato di questa affermazione, presto hanno iniziato a diffondersi le speculazioni sul fatto che Spader avrebbe potuto interpretare Ultron nella sua forma “umana”, simile a quanto accaduto nei fumetti quando si è fuso con Hank Pym.

James Spader è stato Ultron nel 2015

Nel sequel di The Avengers, James Spader ha unterpretato Ultron con motion capture, quindi ci siamo chiesti se il report di Deadline potesse fare riferimento a quello. Ora, però, The Hollywood Reporter ha gettato ulteriore benzina sul fuoco. “Spader riprenderà il suo ruolo di Ultron, un essere senziente creato da Tony Stark, alias Iron Man, per agire come un programma di difesa ma che invece si è rivoltato contro l’umanità, come si è visto nel film Avengers: Age of Ultron”, nota il rapporto del sito sull’ingresso di Todd Stashwick nel cast. “Ultron ha poi avuto un ruolo nella creazione di Vision, suo ‘figlio’, per così dire. Non è chiaro se Ultron tornerà come robot o in forma umana”.

Questo tipo di incertezza da parte degli operatori di Hollywood suggerisce che hanno sentito informazioni contrastanti, soprattutto perché si poteva dare per scontato che Spader avrebbe interpretato l’androide malvagio nello stesso modo in cui ha fatto nel 2015.

Non abbiamo mai visto Ultron morire per mano di suo figlio e Spider-Man: Homecoming ha fortemente lasciato intendere che potrebbe essere ancora attivo quando Peter Parker si è imbattuto nella testa luminosa di uno dei suoi droni.

Cosa sappiamo su Vision?

Vision, la cui produzione dovrebbe iniziare in Inghilterra nel 2025, è il primo nuovo show live-action della Marvel in quasi due anni. Brad Winderbaum, responsabile di Marvel per lo streaming, la televisione e l’animazione, ha dichiarato a Variety a maggio che l’azienda ha iniziato a passare a un “approccio più tradizionale” alla produzione televisiva dopo il lancio iniziale dei suoi contenuti in streaming, che lo studio ha realizzato secondo un modello a caratteristiche.

All’inizio di quest’anno abbiamo scoperto che la serie è stata resa ufficiale e che il produttore esecutivo di Star Trek: Picard, Terry Matalas, è stato nominato showrunner. La serie è attualmente in programma per il 2026. Paul Bettany riprenderà il suo ruolo di tragico sintetizzatore del MCU e la storia dovrebbe essere incentrata su “Visione fantasma che esplora il suo nuovo scopo nella vita”.

Il finale di WandaVision ha rivelato che il Visione con cui abbiamo passato il tempo nel corso della stagione era in realtà uno dei costrutti di Wanda, ma il vero “Visione Bianco” era stato ricostruito dallo S.W.O.R.D. e programmato per rintracciare e uccidere Scarlet Witch. Questa versione del personaggio si allontana verso parti sconosciute verso la fine dell’episodio dopo aver dichiarato di essere la “vera Visione”.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -