Wonder Man: al via la produzione della prossima serie Marvel Studios/Disney+

Wonder Man serie tv 2024

Il regista di Shang-Chi e la leggenda degli anelliDestin Daniel Cretton ha apparentemente confermato che la produzione della prossima serie Wonder Man  dei Marvel Studios è iniziata.

 

Cretton ha pubblicato un post su Instagram per condividere una foto dietro le quinte, con l’acclamato regista davanti alla famosa insegna di Hollywood a Los Angeles. Ha anche rivelato che Brett Pawlak, con cui Cretton ha lavorato per la prima volta in Short Term 12, ha firmato come direttore della fotografia della produzione. Qualche giorno fa vi avevamo rivelato che l’attore Ed Harris era entrato a far parte del cast. 

La serie Wonder Man

Wonder Man è stata sviluppata da Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la leggenda degli anelli) e dallo sceneggiatore-produttore Andrew Guest (Brooklyn Nine-Nine, Community), con Guest che svolge il ruolo di sceneggiatore capo e Cretton produttore esecutivo e regista alcuni episodi. Il progetto farà parte dell’accordo generale di Cretton con lo studio. Oltre a Cretton, anche la regista di The Photograph Stella Meghie dirigerà diversi episodi.

La serie  Wonder Man vedrà protagonista il vincitore dell’Emmy Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Simon Williams/Wonder Man. Sarà affiancato dal premio Oscar Ben Kingsley, che riprenderà il suo ruolo preferito dai fan di Trevor Slattery. Il personaggio è apparso per la prima volta come attore finito in Iron Man 3, dove fingeva di essere il terrificante cattivo The Mandarin. Nel 2021, i fan dell’MCU hanno incontrato di nuovo inaspettatamente Trevor Slattery in Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, dove è stato rivelato che era stato imprigionato dal vero mandarino.

Wonder Man è uno dei personaggi più antichi della lunga storia della Marvel ed è stato introdotto per la prima volta nel 1964 in un primo numero di Avengers. Il personaggio – chiamato Simon Williams – è stato creato da Stan Lee, Don Heck e Jack Kirby, ed è stato inizialmente presentato come un supercriminale che ha combattuto i Vendicatori.

- Pubblicità -