X-Files: Ryan Coogler svilupperà il reboot in serie tv per Disney

Un nuovo rapporto rivela che il regista di Black Panther: Wakanda Forever è stato ingaggiato dalla Disney per occuparsi del tanto vociferato reboot di The X-Files.

-

Bloomberg ha rivelato che il regista di Black Panther Ryan Coogler sta lavorando a una nuova versione di X-Files per i 20th Century Studios e Disney. Non è stato rivelato molto altro, ma molti fan speravano che il franchise potesse avere un’altra possibilità in chiave moderna nella odierà galassia seriale.

Il sito spiega: “La Disney, che ha dato vita all’idea degli “universi cinematografici, sta sviluppando una nuova versione di X-Files che sarà prodotta da Ryan Coogler, il regista di Black Panther e Creed“.

Al momento non si sa se Ryan Coogler dirigerà qualche episodio, ma il creatore di X-Files, Chris Carter, ha suggerito che il regista potrebbe essere coinvolto nella proprietà in un’intervista rilasciata all’inizio dell’anno.

“Ho appena parlato con un giovane, Ryan Coogler, che ha intenzione di rimettere in scena The X-Files con un cast eterogeneo“, ha detto durante un’apparizione in un podcast. “Quindi avrà il suo bel da fare, perché abbiamo coperto così tanto territorio“.

Ci risulta difficile credere che Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson) saranno i protagonisti di questa nuova serie, anche se è sempre possibile che i personaggi vengano reinterpretati. Entrambi gli attori, però, hanno già respinto l’idea di tornare al franchise, e ci sono moltissime cose che possono essere fatte con la proprietà che non richiedono necessariamente che Mulder e Scully entrino in qualche modo nella storia.

X-Files è andato in onda dal 1993 al 2002 e seguiva gli agenti dell’FBI Fox Mulder e Dana Scully, interpretati da David Duchovny e Gillian Anderson, mentre indagavano su casi irrisolti e misteriosi, noti come X-Files. Mulder crede nel paranormale, mentre Scully è scettica, creando un contrasto dinamico nel loro approccio alla risoluzione dei casi.

La trama generale coinvolge cospirazioni governative, fenomeni extraterrestri e un misterioso gruppo noto come il Sindacato. La serie ha conquistato un’enorme base di fan e il plauso della critica per la sua miscela di elementi soprannaturali, teorie cospirative e sviluppo dei personaggi ed è tornata nel 2016 per un’ultima serie limitata.

X-Files è un’altra proprietà acquisita dalla Disney quando ha comprato la 20th Century Fox ed è difficile biasimare lo studio per essere tornato al tavolo di sviluppo per rilanciare un marchio così popolare. I franchise di Alien e Predator, ad esempio, sono stati entrambi rebootati sotto l’egida della Casa del Topo e si pensa che siano in cantiere nuovi reboot di 24 e Prison Break.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -