Yellowjackets: la terza stagione non debutterà prima del 2025

-

Secondo quanto appreso da Deadline, la terza stagione di Yellowjackets non debutterà prima del 2025. Dopo gli scioperi degli sceneggiatori e degli attori che hanno ritardato la produzione della maggior parte delle serie, la writers room del thriller psicologico di Showtime è stata riaperta a settembre. La pre-produzione della serie era stata interrotta appena un giorno dopo l’inizio dello sciopero della WGA, lo scorso maggio.

Yellowjackets è una serie co-creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson che ruota attorno a un gruppo di adolescenti coinvolti in un incidente aereo avvenuto nel 1996 e alle conseguenze dell’incidente anni dopo.

La serie Yellowjackets ha debuttato nel 2021 ed è stata acclamata, ottenendo sette nomination ai Primetime Emmy Award nelle sue due stagioni, tra cui Outstanding Drama Series lunedì scorso, quando ha perso contro Succession della HBO.

Il cast di Yellowjackets comprende Sophie Nélisse, Jasmin Savoy Brown, Sophie Thatcher, Samantha Hanratty, Liv Hewson e Courtney Eaton nell’era 1996, mentre le loro controparti nell’era 2021 sono interpretate da Melanie Lynskey, Tawny Cypress, Juliette Lewis, Christina Ricci, Lauren Ambrose e Simone Kessell. L’ultimo episodio di Yellowjackets è andato in onda il 28 maggio 2023, il finale della seconda stagione intitolato “Storytelling”.

Chi è coinvolto nella terza stagione di Yellowjackets?

Questa epopea di sopravvivenza, storia di orrore psicologico e dramma dell’adolescenza racconta la saga di una squadra di giocatrici di calcio liceali di grande talento che diventano i (non) fortunati sopravvissuti di un incidente aereo nelle remote regioni selvagge del nord“, si legge nella sinossi ufficiale. “La serie racconta la loro discesa da una squadra complicata ma fiorente a un clan selvaggio, seguendo anche le vite che hanno cercato di rimettere insieme quasi 25 anni dopo“.

Yellowjackets è raccontata attraverso due linee temporali: una segue un gruppo di ragazze adolescenti che sopravvivono a un incidente aereo nella natura selvaggia, e l’altra riprende 25 anni dopo con le ragazze adulte.

Il grande cast di Yellowjackets comprende Melanie Lynskey e Sophie Nélisse nei ruoli dell’adulta e dell’adolescente Shauna Shipman, Tawny Cypress e Jasmin Savoy Brown nei ruoli dell’adulta e dell’adolescente Taissa Turner, Christina Ricci e Samantha Hanratty nei ruoli dell’adulta e dell’adolescente Misty Quigley, Juliette Lewis e Sophie Thatcher nei ruoli dell’adulta e dell’adolescente Natalie “Nat” Scatorccio, Simone Kessell e Courtney Eaton nei panni dell’adulta e dell’adolescente Charlotte “Lottie” Matthews, Lauren Ambrose e Liv Hewson nei panni dell’adulta e dell’adolescente Vanessa “Van” Palmer, Steven Krueger nei panni di Ben Scott, Warren Kole nei panni di Jeff Sadecki, Kevin Alves nei panni di Travis Martinez ed Elijah Wood nei panni di Walter Tattersall.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -