Young Sheldon terminerà con la settima stagione

Il prequel di “Big Bang Theory” si concluderà con un finale di un’ora il 16 maggio.

Young Sheldon
ROBERT VOETS/WARNER BROS

È ufficiale: la prossima settima stagione di Young Sheldon della CBS sarà l’ultima. La serie prequel di The Big Bang Theory tornerà il 15 febbraio e concluderà la sua corsa con un finale di un’ora il 16 maggio.

“Come prequel di una delle più grandi commedie, Young Sheldon ha dimostrato che il fulmine può colpire due volte”, ha affermato Amy Reisenbach, presidente di CBS Entertainment. “Si è distinto per un cast straordinario che sembrava una famiglia fin dal primo momento in cui li abbiamo visti sullo schermo e ha dato vita ai personaggi con storie uniche e toccanti che hanno attirato il pubblico fin dall’inizio. Estendiamo un sincero ringraziamento ai produttori esecutivi Chuck Lorre , Steve Molaro e Steve Holland e all’intero team di sceneggiatori e produttori per le sei meravigliose stagioni. Non vediamo l’ora di vedere lo svolgersi della loro stagione finale e di darle il giusto saluto con i migliori episodi mai realizzati per far divertire i loro fan”.

La notizia arriva mentre il creatore della serie Chuck Lorre sta sviluppando quella che sarà la seconda serie spin-off della sua commedia nerd, che è considerata la commedia multicamera più longeva della storia della TV. La nuova serie, che sarà realizzata per Max, è stata annunciata formalmente ad aprile. I dettagli sulla propaggine sono nascosti mentre Lorre e la compagnia determinano lo sviluppo, anche se i produttori e il cast originale si sono dichiarati molto aperti nel continuare con nuove incarnazioni dello show.

Poter raccontare l’origine di Sheldon Cooper ed espandere la storia per includere l’intera famiglia Cooper è stata un’esperienza meravigliosa“, hanno affermato martedì Holland, Molaro e Lorre in una dichiarazione congiunta. “Siamo grati ai nostri fan per aver abbracciato questo capitolo dei Coopers nelle ultime sei stagioni e, a nome dell’intera famiglia Young Sheldon , siamo entusiasti di condividere questa stagione finale con voi”.

Iain Armitage recita nella commedia nei panni della versione più giovane di Sheldon Cooper, il personaggio reso famoso da Jim Parsons. Quest’ultima star, la cui decisione di abbandonare Big Bang Theory alla fine ha posto fine allo spettacolo, presta la sua voce come narratore in Young Sheldon e da produttore esecutivo. Zoe Perry, Lance Barber, Annie Potts, Montana Jordan e Raegan Revord completano il cast.

Young Sheldon proviene dalla Warner Bros. Television, dove Lorre ha lavorato per anni con un accordo globale. Warners possiede i diritti del franchise ed è la casa di streaming esclusiva sia per The Big Bang Theory che per Young Sheldon. La società madre Warner Bros. Discovery ha anche deciso di realizzare una nuova incarnazione della commedia di successo per Max come un modo per sfruttare la popolarità del franchise piuttosto che vendere l’imminente serie ancora alla CBS, che ha trasmesso sia l’originale che il prequel.