Dopo i rumors diffusi negli
ultimi giorni arriva oggi la notizia che David
Lynch ha deciso di lasciare Twin Peaks, la nuova
stagione della serie da lui creata che doveva essere diretta
proprio dal noto regista. A quanto pare come leggiamo dal profilo
ufficiale del regista, è stato proprio Lynch a voler lasciare la
serie. Infatti, ecco alcuni estratti della lettera apera pubblicata
sui social.
“Cari amici di Facebook, Showtime non ha staccato la spina a Twin Peaks. Dopo 1 anno e 4 mesi di negoziati, ho deciso di lasciare io perché non c’erano abbastanza soldi per scrivere la sceneggiatura come doveva essere scritta. Questo fine settimana ho iniziato a chiamare gli attori per far sapere loro che non avrei diretto la nuova stagione. Twin Peaks può essere ancora un buon progetto per Showtime. Mi piace il mondo di Twin Peaks e le cose sarebbero potute andare diversamente.”
Dall’altro lato arriva la risposta di Showtime che ha dichiarato: “Siamo stati rattristati nel leggere la dichiarazione di David Lynch oggi, credevamo di lavorare per la soluzione migliore con David per il bene dello show. Showtime ama il mondo di Twin Peaks e continuiamo a tenere viva la speranza che si possa riportarlo in televisione in tutto il suo splendore co entrambi i suoi straordinari creatori, David Lynch e Mark Frost al timone”.
Che dire, la situazione non è abbastanza chiara, anche se da una parte c’è una decisione chiara e dall’altra un momento di smarrimento, quasi inaspettato.