Hazbin Hotel è una serie animata statunitense del 2019 creata da Vivienne Medrano, acquistata e pubblicata da Prime Video.
Hazbin Hotel: uscita e dove vederlo in streaming
Hazbin Hotel è disponibile su Prime Video con le prime due stagioni, mentre una terza è stata confermata. L’episodio pilota Questo è intrattenimento, pubblicato su YouTube il 28 ottobre 2019, è stato realizzato interamente da animatori freelance ed è stato in gran parte finanziato dai follower di Medrano grazie a Patreon. L’episodio pilota ha totalizzato 32 milioni di visualizzazioni in 6 mesi e nel mese dell’uscita della serie ne contava 100 milioni. La serie fu poi comprata dalla A24 e Bento Box Entertainment, che ne annunciarono l’uscita per l’estate del 2023, è successivamente uscita il 19 gennaio 2024 come serie originale di Amazon Prime. Dalla serie è stato tratto uno spin-off, Helluva Boss, in streaming su YouTube dal 31 ottobre 2020.
Iscriviti a Prime Video per guardare Hazbin Hotel e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.
La trama e il cast di Hazbin Hotel
Charlie Stella del Mattino, figlia di Lucifero e Lilith sovrani dell’Inferno, si prepara a realizzare il suo sogno: aprire un hotel dove riabilitare i peccatori che popolano l’Inferno. A causa della sovrappopolazione, infatti, l’Inferno deve far fronte ad uno sterminio annuale durante cui gli angeli sterminatori, guidati da Adamo, discendono dal Paradiso e uccidono nuovamente e in definitiva le anime dei peccatori. Charlie desidera trovare un modo diverso per risolvere il problema, con la speranza di far uscire i demoni dall’Inferno come anime redente accettabili in Paradiso. Con l’aiuto della sua devota manager e fidanzata Vaggi, e dell’attore pornografico Angel Dust, Charlie è determinata a rendere il suo sogno una realtà. Ma quando la sua proposta in diretta televisiva va in fumo, il suo piano attira l’attenzione del potente demone della radio Alastor che, nonostante trovi ridicole le sue idee sulla redenzione, vuole aiutare Charlie a gestire l’hotel per il proprio divertimento personale.
