hawkeye

Occhio di falco è pronto a tornare in azione: l’alter ego di Clint Barton, personaggio interpretato dall’attore Jeremy Renner, è il protagonista di una serie TV in arrivo su Disney+, intitolata Hawkeye.

 

In attesa del suo debutto sul piccolo schermo, scopriamo, quindi, insieme, in questo articolo di approfondimento, quali sono le principali informazioni, notizie e anticipazioni relative al famoso arciere del Marvel Cinematic Universe.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò della trama e del cast di questa serie TV, ma anche delle indiscrezioni relative alla data d’uscita in streaming e di tanto altro ancora. Continua, quindi, a leggere, per saperne di più.

Iscriviti a Disney+ e inizia a guardare le più belle storie Marvel e molto altro!

Hawkeye trama

La prima cosa che devi sapere, relativamente alla serie TV con protagonista Occhio di falco è che sono già state divulgate diverse interessanti informazioni relativamente alla trama.

Grazie a Variety, infatti, sappiamo che Hawkeye sarà una serie TV avventurosa nella quale vedremo Occhio di falco, il supereroe noto per la sua mira infallibile, prendere un’importante decisione: appendere l’arco al chiodo e consegnare il testimone a Kate Bishop.

A tal proposito, stando alle informazioni che abbiamo dai fumetti, sappiamo che Kate Bishop è un membro dei Giovani Vendicatori. La ragazza, infatti, assume l’identità di Occhio di falco, dopo che l’uomo è stato dato per morto, a seguito di un’importante battaglia.

Tuttavia, sembra che gli avvenimenti della serie televisiva si discosteranno – o per lo meno in parte – dalla controparte fumettistica. Alcune indiscrezioni relative alla trama affermano, infatti che Clint, dopo aver perso l’udito, deciderà di allenare la giovane ragazza, per far sì che prenda il suo posto.

La storia della serie televisiva dovrebbe, quindi, raccontare questi eventi, portando i due supereroi a dover affrontare anche diversi nemici. In particolar modo, è stata confermata la presenza di un personaggio di nome Kazimierz Kazimierczak, che dovrebbe rappresentare uno tra i principali antagonisti.

Hawkeye cast

Occhio di Falco

Gran parte del cast della serie TV è già stato confermato: l’attore Jeremy Renner riprenderà il ruolo da protagonista, vestendo i panni di Clint Barton/Hawkeye. A interpretare il personaggio di Kate Bishop vi è, invece, Hailee Steinfeld.

Tra gli altri significativi membri del cast vi è Florence Pugh, che vedremo anche nel film Black Widow e l’attrice Vera Farmiga (nota anche per la serie TV Bates Motel), che interpreta il personaggio di Eleanor Bishop, la madre di Kate.

A vestire i panni di Kazimierz Kazimierczak, l’antagonista, invece, troveremo l’attore Fra Fee. Jack Duquesne, il mentore di Clint, invece, è interpretato da Tony Dalton.

Altri interessanti personaggi che troveremo nella serie TV sono quelli di Maya Lopez/Echo (interpretata da Alaqua Cox), una supereroina sorda, e quello di suo padre, William Lopez, interpretato da Zahn McClarnon.

Per saperne di più su questa serie televisiva ti invito, inoltre, a leggere anche gli altri nostri articoli di approfondimento, che puoi trovare a questo link.

Hawkeye data d’uscita

jeremy renner hawkeye

Per quanto riguarda l’uscita di Hawkeye, è stato confermato che la serie TV arriverà tra l’autunno e l’inverno del 2021.

Se però, se ti stai chiedendo quando esce, devi sapere che, purtroppo, non è ancora stata annunciata una precisa data d’uscita.

Hawkeye streaming

disney+

Per quanto riguarda la disponibilità in streaming della serie TV, invece, non ci sono dubbi: Hawkeye arriverà in streaming su Disney+.

A tal proposito, infatti, devi sapere che, a seguito dell’acquisizione dei Marvel Studios da parte del gruppo The Walt Disney Company, tutti i film e le serie TV dell’azienda vengono distribuite sulla piattaforma di streaming di Disney, Disney+.

Pertanto, quando la serie TV su Occhio di falco sarà disponibile on demand, per poter vedere Hawkeye in streaming dovrai essere in possesso di un abbonamento a Disney+, servizio che al costo di 6,99€ al mese o di 69,99€ all’anno permette di accedere a un vasto catalogo di film e serie TV, tra cui quelli dell’universo Disney/PixarMarvel e Star Wars.

Iscriviti a Disney+ e inizia a guardare le più belle storie Marvel e molto altro!