- Pubblicità -

Arriva da TvLine la notizia che l’attore Brandon Routh è entrato a far parte del cast di Arrow 3, l’atteso terzo ciclo di episodi della serie di successo della The CW. L’attore dunque ritorna nell’universo DC Comics dopo la sua parentesi poco felice come Superman per interpretare questa volta Ray Palmer / The Atom.

 
 

Atomo è il nome di numerosi supereroi dei fumetti dell’universo DC Comics.

Il personaggio di Atomo ha avuto nel corso della storia del Dc Universe diverse fasi di popolarità, alternando grosso successo come negli anni sessanta e settanta a periodi con poche apparizioni, ma è sempre stato nel nucleo centrale dei supereroi più importanti durante i più importanti eventi editoriali della DC. Molto spesso Atomo è apparso come membro di un gruppo di supereroi, come la Justice Society of America, la Justice League e la Suicide Squad.

È stato protagonista a più riprese di varie collane regolari e numeri speciali. In Italia è apparso spesso sulla più longeva collana di supereroi italiana (gli Albi del Falco). Singolare curiosità delle pubblicazioni italiane è il volume Sword of the Atom (edizioni Labor), noto tra i collezionisti come uno dei più rari albi di supereroi pubblicati in Italia (anche detto il “cartonato rosso”).

Arrow 3

Arrow 3 è la terza stagione della serie tv ideata da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg per la DC Entertainment e trasmessa dal network The CW.

La serie è basata sul personaggio di Freccia Verde, supereroe protagonista di una serie di fumetti pubblicata da DC Comics ed è incentrata su Oliver Queen, interpretato da Stephen Amell, che, dopo aver passato cinque anni su un’isola deserta, fa ritorno a Starling City nei panni del giustiziere mascherato Green Arrow.

In Arrow 3 protagonisti sono Oliver Queen/Green Arrow (stagioni 1-in corso), interpretato da Stephen AmellDinah Laurel Lance/Black Canary (stagioni 1-4, guest star 5), interpretata da Katie Cassidy. Tommy Merlyn (stagione 1, guest star 2-3, 5), interpretato da Colin Donnell. John Diggle/Spartan (stagioni 1-in corso), interpretato da David Ramsey. Thea Queen/Speedy (stagioni 1-in corso), interpretata da Willa Holland. Moira Queen (stagioni 1-2, guest star 3, 5), interpretata da Susanna Thompson. Detective Quentin Lance (stagioni 1-in corso), interpretato da Paul Blackthorne. Felicity Smoak/Overwatch (stagioni 2-in corso, ricorrente 1), interpretata da Emily Bett Rickards.

 

- Pubblicità -