Banshee – La città del male, la serie tv: stagioni, episodi e dove vederla

Banshee - La città del male

Banshee – La città del male è la serie tv del 2013 creata da David Schickler e Jonathan Tropper per il canale via cavo americano Cinemax.

 

Banshee – La città del male: dove vederla in streaming

Banshee – La città del male Italia è stata trasmessa dal 10 aprile 2014 al 10 giugno 2016 su Sky Atlantic.

Banshee – La città del male: la trama e il cast

Il protagonista è un criminale di cui non si conosce la vera identità che, dopo aver scontato quindici anni di prigione a seguito di un tentativo di rapina finito male, ritorna in libertà. Immediatamente si mette sulle tracce della sua ex amante e complice, Anastasia, nel mentre però si ritrova braccato dagli uomini del boss criminale che aveva tentato di rapinare, Mr. Rabbit. Le sue ricerche lo conducono quindi a Banshee, una immaginaria piccola città della Pennsylvania abitata prevalentemente da una popolazione Amish. Banshee, come viene detto in alcune puntate della serie, è una creatura femminile della mitologia irlandese che porta sfortuna e probabilmente ciò ha ispirato il nome della città, che è rappresentata come una località in apparenza bella, pacifica, ma in realtà abitata da alcune persone orribili, come Proctor, un potente gangster che nasconde le proprie attività criminali dietro la facciata di uomo d’affari e praticamente tiene in pugno la città. Il protagonista qui rintraccia Ana, che nel frattempo ha cambiato identità ed è nota come Carrie Hopewell, moglie del procuratore distrettuale locale.

In Banshee – La città del male protagonisti sono Lucas Hood (stagioni 1-4), interpretato da Antony Starr, Carrie Hopewell (stagioni 1-4), interpretata da Ivana Miličević, Kai Proctor (stagioni 1-4), interpretato da Ulrich Thomsen, Sugar Bates (stagioni 1-4), interpretato da Frankie Faison, Job (stagioni 1-4), interpretato da Hoon Lee, Gordon Hopewell (stagioni 1-3, guest star stagione 4), interpretato da Rus Blackwell, Brock Lotus (stagioni 1-4), interpretato da Matt Servitto, Emmett Yawners (stagioni 1-2), interpretato da Demetrius Grosse, Siobhan Kelly (stagioni 1-3, guest star stagione 4), interpretata da Trieste Kelly Dunn, Deva Hopewell (stagioni 1-4), interpretata da Ryann Shane, Dan Kendall (stagione 1), interpretato da Daniel Ross Owens, Rebecca Bowman (stagioni 1-4), interpretata da Lili Simmons, Mr. Rabbit (stagioni 1-2), interpretato da Ben Cross, Alex Longshadow (guest star stagioni 1 e 3, stagione 2), interpretato da Anthony Ruivivar, Chayton Littlestone (guest star stagioni 2 e 4, stagione 3), interpretato da Geno Segers, Alison Medding (guest star stagione 2, stagione 3), interpretata da Afton Williamson, Douglas Stowe (stagione 3), interpretato da Langley Kirkwood, Clay Burton (guest star stagioni 1-3, stagione 4), interpretato da Matthew Rauch, Kurt Bunker (guest star stagione 3, stagione 4), interpretato da Tom Pelphrey, Calvin Bunker (guest star stagione 3, stagione 4), interpretato da Chris Coy.

Banshee – La città del male 4 stagione

La quarta stagione di Banshee – La città del male ha debuttato nel 2016 per otto episodi.

  • In Banshee 4×08 deciso a lasciare Banshee, Lucas scopre che il caso di omicidio che pensava fosse finalmente chiuso potrebbe in effetti riaprirsi. Dopo un intenso confronto con Calvin e la Confraternita, Proctor cerca di finalizzare il suo accordo con i colombiani. Carrie mira a un ultimo atto di vendetta. Brock chiede fedeltà a Bunker (Tom Pelphrey) mentre Banshee si prepara a un futuro incerto. Scritto da Jonathan Tropper; diretto da Ole Christian Madsen.
  • In Banshee 4×07 Temendo per la sicurezza di Dawson, Lucas e Brock (Matt Servitto) aumentano i loro sforzi per dare la caccia a Bode. Con la Confraternita pronta ad andare in guerra con Proctor, Kurt cerca di tenere al sicuro Maggie (Casey LaBow) mentre Calvin sfoga le sue frustrazioni in ufficio. Job (Hoon Lee) chiude i conti con Leo Fitzpatrick (Dennis Flanagan), avversario del Camp Genoa.
  • In Banshee 4×06 Con l’aiuto di Lucas (Antony Starr), Dawson (Eliza Dushku) restringe la sua ricerca di Declan Bode (Frederick Weller), una “persona di interesse” satanista nel serial di Banshee omicidi. Un incoraggiato Calvin (Chris Coy) lancia un guanto di sfida a Proctor (Ulrich Thomsen) e Kurt (Tom Pelphrey). Il recente vigilantismo di Carrie (Ivana Milicevic) finisce per mettere in pericolo sia lei che Deva (Ryann Shane).
  • In Banshee 4×05 Dawson (Eliza Dushku) e Lucas (Antony Starr) esplorano un club di sadomasochismo alla ricerca di indizi sull’omicidio; Watts (Chance Kelly) mette alla prova i limiti di Calvin (Chris Coy). Scritto da Liz Sagal; diretto da Loni Peristere.
  • In Banshee 4×04 Carrie (Ivana Milicevic) colpisce ancora; Bunker (Tom Pelphrey) cammina sul ghiaccio sottile; un altro orribile omicidio scuote Banshee.
  • In Banshee 4×03 Lucas e Carrie arruolano Fat Au in un ultimo disperato tentativo di rintracciare Job.
  • In Banshee 4×02 Carrie si imbarca in una crociata di vigilanti; Brock guarda Lucas nel caso di omicidio seriale. Scritto da Adam Targum; diretto da Ole Christian Madsen.
  • In Banshee 4×01 Una nuova sfida per l’equipaggio di disadattati di Banshee PA mentre la stagione 4 si apre a problemi acuti che devono essere risolti da entrambi i lati della legge. Novità di questa stagione, Eliza Dushku (Dollhouse) entra in scena e la caccia a Jobe segue dal finale cliffhanger di S3. L’agente Hood, Carrie, Proctor e la banda tornano tutti per una corsa culminante, tutto o niente corre prendendo il “divertimento” in caso di disfunzione … all’estremo.

Banshee – La città del male 3 stagione

La terza stagione di Banshee – La città del male (Banshee), composta da 10 episodi, è andata in onda nel 2015.

  • In Banshee 3×10 Hood si unisce a Gordon per salvare i suoi amici da Stowe. Nel frattempo, Proctor si dirige a Filadelfia per regolare i conti con Frazier, mentre Bunker è pronto per la sua vendetta personale contro suo fratello.
  • In Banshee 3×09 Proctor viene catturato e torturato. Gordon prende una decisione difficile su Deva. Bunker insegue la sua ex banda. Job, Sugar e Carrie vengono presi da Stowe e dai suoi mercenari.
  • In Banshee 3×08 Hood e Brock rintracciano Chayton in Louisiana. Rebecca fa nuovi nemici per suo zio. Il colonnello Stowe prepara la sua vendetta per la rapina alla base.
  • In Banshee 3×07 Chayton riceve aiuto da una fonte inaspettata. Gordon e Carrie fanno uscire Deva da una festa. La notte della rapina alla base di Stowe arriva, ma le allucinazioni di Hood con Siobhan potrebbero mettere a rischio il piano.
  • In Banshee 3×06 Hood affronta la morte di Siobhan. L’FBI prende il sopravvento nella caccia a Chayton. Un cuneo viene infilato tra Proctor e Rebecca.
  • In Banshee 3×05 Cadi diventa una zona di guerra quando Chayton e le ossa rosse attaccano la stazione con Hood, Brock, Proctor, Siobhan e gli altri intrappolati all’interno.
  • In Banshee 3×04 Carrie lascia il suo lavoro alla tavola calda. Deva ruba da un negozio di videogiochi. Dopo la scoperta di Siobhan, Lucas decide di uccidere Proctor prima di lasciare Banshee per sempre, con conseguenze impreviste.
  • In Banshee 3×03 Nola e Burton hanno un sanguinoso confronto. Tommy sfida gli ordini di Chayton e attacca il club di Proctor. Il segreto di Hood viene minacciato quando un agente dell’FBI si presenta alla sua porta, mentre qualcuno vicino a lui scopre la verità.
  • In Banshee 3×02 Nola ritorna a Banshee. La madre di Proctor soffre di una malattia. Carrie deve scegliere tra la rapina e la sua relazione con il colonnello Douglas Stowe.
  • In Banshee 3×01 Con la morte di Rabbit e la morte di Emmet vendicata, Banshee non è stata altro che una città tranquilla. Ma le cose iniziano a cambiare quando Hood pensa a un nuovo lavoro rischioso, mentre Chayton ritorna portando in guerra il Kinaho.

Banshee – La città del male 2 stagione

La seconda stagione di Banshee – La città del male (Banshee), composta da 10 episodi, è andata in onda nel 2014.

  • In Banshee 2×10 Proctor esce di prigione. Con Juliet andata e Alex in visita al macello in sua assenza, la fedeltà di Rebecca è in discussione. Lucas e Carrie usano i ricordi del passato per fortificarsi per la battaglia con uno spietato Coniglio.
  • In Banshee 2×09 Coniglio si nasconde in una chiesa di New York. Giobbe gli fa visita. Burton fa quello che sa fare meglio. Un’altra rivelazione nella famiglia Hopewell li metterà alla prova tutti. Lucas e Carrie si preparano per un grande confronto a New York. Il destino di Emmett viene rivelato.
  • In Banshee 2×08 Job ottiene una pista su dove si trova Rabbit. Lucas arresta Proctor, ma ne vale la pena? Gli skinhead cercano vendetta contro Emmett per quella sconfitta che ha dato loro in precedenza. Carrie ottiene i soldi per il trattamento di Max.
  • In Banshee 2×07 Hood insegue Proctor con una vendetta dopo aver scoperto che Proctor era dietro la morte di Jason. Max ha un grave attacco d’asma. Gordon e Carrie discutono le loro opzioni. Alex Longshadow deve affrontare un voto di sfiducia da parte del Tribal Council.
  • In Banshee 2×06 Gordon e Deva scoprono di aver bisogno di Carrie nella loro vita e Rebecca riceve una lezione di lealtà da Proctor. Nel frattempo, il passato di Jason Hood lo raggiunge.
  • In Banshee 2×05 Carrie esce di prigione. Lucas la sta aspettando. Fanno una deviazione verso la casa di cui hanno parlato tanto tempo fa. Non sono soli nel loro sogno. Qualcuno li ha seguiti lì. È coniglio? È Gordon? È l’agente Racine?
  • In Banshee 2×04 Lucas interroga un insegnante Amish noto per essere violento e in qualche modo radicale. Chayton tenta una fuga mentre viene trasportato. Proctor usa la sua speciale marca di magia per trovare suo nipote. Nola consegna giustizia finale per Lana Cleary.
  • In Banshee 2×03 Una giovane ragazza Kinaho viene assassinata sulla terra degli Amish. Stava vedendo Soloman, il fratellino di Rebecca. Ne derivano ostilità tra i Kinaho e gli Amish. Proctor viene in aiuto del suo popolo. Hood ha un visitatore sorprendente dal suo passato.
  • In Banshee 2×02 Carrie Hopewell ha il suo processo. Viene condannata a 30 giorni di prigione. DA Hopewell non fa nulla per aiutare. Le tensioni tra Longshadow e Proctor si intensificano. L’ex marito violento del vice Kelly torna in città con conseguenze estreme.
  • In Banshee 2×01 Le conseguenze del salvataggio dello sceriffo Lucas sono a portata di mano. L’agente speciale Racine è in città per indagare. Tiene un’udienza per tutte le parti coinvolte. A Carrie non è permesso vedere i suoi figli. Job, Lucas, Sugar e Carrie rapinano un camion blindato.

Banshee – La città del male 1 stagione

La prima stagione di Banshee – La città del male (Banshee), composta da 10 episodi, è andata in onda nel 2013.

  • In Banshee 1×10 Coniglio invia una squadra di colpi dopo Lucas. Viene salvato da un improbabile alleato. Lucas prende una decisione che avrà conseguenze drammatiche su molte persone a Banshee. Job, Carrie, Sugar e i tre vicesceriffi inseguono Lucas.
  • In Banshee 1×09 Hood porta Ana all’ospedale dopo averla trovata malamente picchiata e sofferente. Coniglio arriva a Banshee. Ana, ferita e sconvolta, si precipita a cercare i suoi figli. Tuttavia, è troppo tardi per impedire a Coniglio di rapire Max.
  • In Banshee 1×08 Olek trova Ana e Hood a Banshee. La conseguente resa dei conti ha conseguenze disastrose. George cerca risposte per il comportamento di Carrie. Rebecca viene evitata dagli Amish. Proctor supplica la zia e il padre di riprenderla.
  • In Banshee 1×07 Ana prende accordi per rapire Hood e lasciarlo trovare a Rabbit. Una rapina in un drugstore si trasforma in una situazione di ostaggi presso il liceo locale. Giobbe libera Lucas in tempo per lui per salvare gli studenti della scuola, incluso Deva.
  • In Banshee 1×06 Un ex compagno di prigione amico dello sceriffo Hood di nome Wicks si presenta inaspettatamente a Banshee. Wicks fa sì che Hood ricordi tutto il dolore e il tormento che ha passato in prigione. Proctor ricatta il reverendo locale per vendere la sua casa.
  • In Banshee 1×05 Una banda di motociclisti invade Banshee. Attaccano Carrie e Sugar al Town Spirit Festival. L’uccisione di uno dei motociclisti da parte del vice Kelly durante l’attacco innesca una catena di eventi violenti.
  • In Banshee 1×04 Lucas fa scattare un allarme mentre cerca di rubare un dipinto dall’Harrisburg State Museum. Contatta Giobbe per aiutarlo a evadere. Dopo aver ottenuto la prova video che Proctor ha ucciso Hanson, Lucas lo arresta. Tuttavia, i Moody si mettono in mezzo.
  • In Banshee 1×03 Anastasia irrompe nella casa estremamente sicura di suo padre per fare un patto per la sua sicurezza. Proctor e Longshadow fanno un accordo per costruire un hotel sulla prenotazione. Hood esegue il suo marchio di arresto su uno stupratore, campione di combattenti definitivo.
  • In Banshee 1×02 Kai Proctor inizia il processo di cooptazione dello sceriffo Hood ma Lucas non morde. Lucas continua a costruire la sua copertura e Giobbe conferma che il vero Lucas Hood ha pochi amici o parenti che potrebbero far saltare la sua copertura. Siobhan Kelly si rende conto che Lucas sembra sapere poco sulle procedure di polizia. La figlia di Carrie Hopewell, Deva, sta sicuramente entrando nella folla sbagliata. Hanson ha organizzato un rave in un granaio vuoto all’insaputa di Proctor. La polizia ha fatto irruzione nel rave – il cui unico scopo è vendere droga agli adolescenti – ma l’approccio di Lucas alla chiusura è …
  • In Banshee 1×01 Dopo aver completato la sua condanna a 15 anni di prigione, un ex detenuto rintraccia la sua ex compagna, ora nota come Carrie Hopewell, nella contea di Banshee in Pennsylvania, che si scopre è ora sposata con il procuratore distrettuale locale e ha due figli. La prende in parola quando dice che non ha i soldi che hanno rubato. Più tardi in un bar lungo la strada, incontra il nuovo sceriffo della contea, Lucas Hood, che è appena arrivato in città e non ha ancora incontrato nessuno. Quando Hood viene ucciso durante un tentativo di rapina, l’ex detenuto assume la sua identità. Il giovane sindaco della città voleva portare un …
- Pubblicità -