Batwoman: in arrivo crossover con Superman & Lois
- Pubblicità -

Arriva da TVLine la notizia che presto un nuovo crossover sarà presentato nell’universo DC televisivo targato The CW con coinvolgerà Batwoman e Superman & Lois, le nuove serie tv.

 
 

Secondo quanto apprendiamo l’evento crossover annuale della CW “non accadrà a dicembre, ma accadrà, si spera, nel primo o nel secondo trimestre del 2021”, ha confermarlo è stato il presidente e CEO Mark Pedowitz ai giornalisti durante una conference call per la stagione TV 2020-21.

Il prossimo crossover avrà anche una portata inferiore rispetto al recente spettacolo cinque parti “Crisis on Infinite Earths” che è andato in onda la scorsa stagione. “Sarà un evento più piccolo del solito”, ha condiviso Pedowitz. “Stiamo programmando solo un evento di due ore. Stiamo parlando di unire Superman & Lois e Batwoman insieme, con un sacco di personaggi che arrivano [in] dai nostri altri spettacoli.” Il crossover probabilmente andrà in onda come un blocco di due ore di domenica, ha aggiunto Pedowitz.

La notizia del crossover arriva quando The CW ha annunciato i ritardi sul lancio ufficiale della sua nuova stagione fino al 2021, a seguito dello scoppio globale del coronavirus che ha interrotto la produzione televisiva. Lo spin-off Arrowverse Superman & Lois , con Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch nel ruolo della coppia iconica, è atterrato nella fascia oraria del martedì alle 9 / 8c dopo The Flash, mentre Batwoman continuerà ad andare in onda la domenica alle 20:00.

Batwoman

Batwoman è la serie tv prodotta da Berlanti Productions e Warner Bros. Television di Greg Berlanti. Caroline Dries (The Vampire Dairies) ha scritto la serie con David Nutter (Game of Thrones, Arrow, The Flash) in cabina di regia. Armata con la passione per la giustizia sociale e un talento per esprimere la sua opinione, Kate Kane (Ruby Rose) vola sulle strade di Gotham nei panni di Batwoman, un ex combattente di strada altamente addestrato, pronto a soffocare la risurrezione criminale della città in crisi. Ma non chiamarla ancora un eroe. In una città alla disperata ricerca di un salvatore, Kate deve superare i propri demoni prima di abbracciare il richiamo al simbolo di speranza di Gotham.

In Batwoman protagonisti sono Ruby Rose nei panni di Kate Kane/Batwoman: un combattente di strada altamente qualificato e fuori lesbica con la passione per la giustizia sociale che protegge Gotham come un vigilante. Meagan Tandy nel ruolo di Sophie Moore: un’ex diplomata militare e agente di sicurezza privata di alto livello che fa parte dei protettori di Gotham. Camrus Johnson nei panni di Luke Fox: un lealista di Batman che mantiene la Wayne Tower sicura nell’assenza del Cavaliere Oscuro e, mentre “il guardiano di tutte le cose Batman”, comprende che Gotham ha bisogno di un nuovo eroe. Nicole Kang nei panni di Mary Hamilton: la sorellastra di Kate e il suo polare opposto e un “influencer-in-the-making” che lo rende la sua missione per lavorare con le comunità svantaggiate di Gotham.

Rachel Skarsten nei panni di Alice: il capo della banda di Wonderland, la cui personalità passa da maniacale ad affascinante e viceversa, mentre si prefigge di erodere il senso di sicurezza di Gotham. Dougray Scott nei panni di Jacob Kane: il padre di Kate e un ex colonnello militare che gestisce The Crows, una società di sicurezza privata, nel tentativo di proteggere Gotham meglio di Batman, ma il cui disprezzo per i vigilantes lo mette in contrasto con Batwoman. Elizabeth Anweis nei panni di Catherine Hamilton-Kane: la matrigna di Kate e uno dei cittadini più potenti di Gotham, che ha fatto fortuna come appaltatore esperto di difesa.

Superman & Lois

Superman & Lois è la nuova serie tv che sarà prodotta e diretta da diretto Todd Helbing  produttore esecutivo di The Flash e architetto dell’universo DC al fianco di Greg Berlanti per la Warner Bros. TV.

Scritto da Helbing e basato sui personaggi DC creati da Jerry Siegel e Joe Shuster, Superman & Lois ruoterà attorno a due giornalisti (Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch) trai più noti al mondo e uno di essi è nientemeno che Superman  mentre affrontano tutto lo stress, le pressioni e complessità che derivano dall’essere genitori che lavorano nella società di oggi. Superman & Lois è prodotta da Berlanti, Sarah Schechter e Geoff Johns per la Berlanti Productions.

- Pubblicità -