Diavoli Patrick Dempsey e Alessandro Borghi
©Antonello&Montesi
- Pubblicità -

Diavoli è la serie Sky Original tratta dal best seller “I Diavoli” di Guido Maria Brera (edito da Rizzoli), è prodotta da Sky Italia e Lux Vide e realizzata in collaborazione con Sky Studios, Orange Studio e OCS. La distribuzione internazionale è di NBCUniversal Global Distribution per conto di Sky Studios.

 
 

Arriva il 17 aprile su Sky, come annunciato dal nuovo trailer appena rilasciato, Diavoli, il thriller finanziario internazionale targato Sky Original che dopo la première in Italia debutterà nei prossimi mesi anche negli altri Paesi del gruppo Sky e in Francia. Con un cast d’eccezione guidato da Alessandro Borghi (Il Primo Re, Suburra), Kasia Smutniak (LoroPerfetti Sconosciuti) e Patrick Dempsey (La verità sul caso Harry Quebert), la serie – una storia di potere, segreti e disinganni ambientata nell’Olimpo della finanza mondiale – è stata girata tra Roma e Londra interamente in lingua inglese.

Diavoli: quando esce e dove vederla in streaming

Diavoli uscirà il 17 aprile dalle 21.15 su Sky Atlantic e Diavoli in streaming sarà su NOW TV.

Diavoli: trama e cast

La storia ruota attorno al profondo legame tra i due protagonisti: da un lato l’italiano Massimo Ruggero (interpretato da Alessandro Borghi), perfetto esempio di self-made man e spregiudicato Head of Trading di una delle più importanti banche di investimento del mondo, La New York – London Investment Bank (NYL); dall’altro, Dominic Morgan – interpretato da Patrick Dempsey – uno degli uomini più potenti della finanza mondiale, CEO della banca e mentore di Massimo. Il sodalizio tra i due uomini inizierà a sgretolarsi quando, a causa dei segreti di Dominic, Massimo si troverà coinvolto in una guerra finanziaria intercontinentale e dovrà scegliere se fidarsi del suo mentore o se provare a fermarlo. Accanto a Borghi e a Dempsey, Kasia Smutniak interpreterà Nina, la sofisticata e molto determinata moglie di Dominic Morgan, al quale è unita da sentimenti ma anche interessi.

Oltre ai tre protagonist, nel cast anche Lars Mikkelsen (The KillingSherlockHouse of Cards), Laia Costa (Victoria), Malachi Kirby (Radici), Paul Chowdhry (Live at the ApolloSwinging with the Finkels), Pia Mechler (Everything Is Wonderful), Harry Michell (Chubby Funny) e Sallie Harmsen (Blade Runner 2049). Regia di Nick Hurran (SherlockDoctor WhoFortitudeAltered Carbon) e Jan Michelini (I Medici). Sceneggiatura: Alessandro Sermoneta, Mario Ruggeri, Elena Bucaccio, Guido Maria Brera, Chris Lunt, Michael Walker, Ben Harris, Daniele Cesarano, Ezio Abate e Barbara Petronio.

Diavoli 2 stagione

La serie tv Diavoli avrà una seconda stagione che arriverà nel 2021

Gli episodi della prima stagione di Diavoli

  • S1. Ep. 1 – Londra, Inghilterra, Regno Unito, febbraio 2011. Massimo Ruggero è un banchiere italiano e Head of Trading presso l’enorme New York – London Bank (NYL) americana. Mentre la crisi finanziaria imperversa in Europa, Massimo guadagna centinaia di milioni con la speculazione. Poiché il suo mentore e datore di lavoro Dominic Morgan, CEO americano di NYL, lo sostiene pienamente, il talentuoso commerciante di azioni sembra essere la prima scelta in corsa per il vice-CEO. Ma quando Massimo viene coinvolto in un doloroso scandalo che rivela che la sua ex moglie americana, Carrie, lavora come escort, Dominic gli nega il …
  • S1. Ep. 2 – Sentendosi tradito e abbandonato, Massimo escogita un piano per creare uno scandalo contro la NYL che può incassare prima di lasciare lo studio. Ma prima di poter eseguire il suo piano, scopre che Dominic ha un segreto.
  • S1. Ep. 3 – Massimo cerca di determinare se Dominic sta gestendo segretamente affari con il dittatore libico Gheddafi.
  • S1. Ep. 4 – Mentre Massimo collabora con Sofia per indagare ulteriormente sulle azioni di NYL, i suoi colleghi commercianti, Eleanor, Kalim e Oliver cadono in una trappola preparata da Dominic che coinvolge obbligazioni contraffatte. Nel frattempo, le indagini di Vicky sull’omicidio di Ed Stuart vengono improvvisamente interrotte.
  • S1. Ep. 5 – Dopo l’improvvisa mancanza di NYL con la banca irlandese, Dominic sospende Massimo come capo del trading. I flashback di cinque anni prima mostrano l’ascesa di Massimo nei ranghi della NYL ei suoi primi rapporti con Dominic, Ed Stuart e sua moglie Carrie e come i suoi problemi con la droga e l’alcol abbiano quasi fatto deragliare la carriera di Massimo.
  • S1. Ep. 6 – Ferito professionalmente, Massimo conclude un accordo con Vicky per ottenere il dossier segreto in cambio della cattura di Duval, l’inafferrabile capo della piattaforma di controinformazione e datore di lavoro di Sofia, Subterranean.
  • S1. Ep. 7 – Massimo scopre che il dossier che sta nascondendo alla polizia e Sofia contiene uno schema di riciclo della liquidità tra NYL e una banca tedesca che coinvolge l’euro. Inoltre, Dominic costringe Oliver a spiare Massimo.
  • S1. Ep. 8 – Massimo e Sofia si recano nella sua città natale di Cetara, in Italia, per visitare il padre morente, dove le questioni del suo passato tornano a perseguitarlo. Tornata a Londra, Eleanor viene incaricata da Dominic di acquistare obbligazioni italiane a basso rendimento da vendere ad alto costo ai clienti di NYL.
  • S1. Ep. 9 – Massimo forma un’improbabile alleanza con il gruppo di hacker clandestino di Sofia, Subterrania, e il suo leader Daniel Duvall, per cercare di hackerare i server di NYL per trovare prove incriminanti sullo schema della valuta euro, mantenendo il resto del suo team all’oscuro delle sue intenzioni.
  • S1. Ep. 10 – Armato del dossier, Massimo sconfigge Dominic e scopre l’identità del killer responsabile della morte del collega; con Dominic caduto in disgrazia e il proprio nome cancellato, Massimo prende il suo posto come amministratore delegato della banca.
- Pubblicità -