Netflix
- Pubblicità -

From Scratch è l’annunciata nuova serie Originale Netflix in sviluppo basata sul libro di memorie più venduto di Tembi Locke che vedrà protagonista Zoe Saldana. La serie tv è prodotta da Hello Sunshine di Reese Witherspoon.

 
 

From Scratch: quando esce e dove vederla in streaming

From Scratch in streaming uscirà nel 2022 su Netflix.

From Scratch: la trama e il cast

Nel cast di From Scratch protagonisti sono Zoe Saldana, Eugenio Mastrandrea, Danielle Deadwyler, Keith David , Kellita Smith, Judith Scott, Lucia Sardo, Paride Benassai e Roberta Rigano. 

Eugenio Mastrandrea sarà uno chef siciliano cresciuto traducendo letteratura di notte, dopo aver passato giornate intere a raccogliere aglio e olive con suo padre nei campi della Sicilia e aver imparato a cucinare ai fornelli della madre. Lino ha rotto 100 anni di tradizione lasciando i campi della Sicilia per diventare chef. È attraverso l’amore di sua moglie che è in grado di realizzare il suo sogno di sogni prima della fine della sua vita.

Deadwyler interpreta Zora, la sorella maggiore di Amy (Saldana) e la migliore amica. Anche se a volte si risente della sua sorellina per aver convinto i genitori ad andare d’accordo con la sua violazione delle regole, la incoraggia amorevolmente. Con ironico umorismo, è la più feroce alleata di Amy nella famiglia.

David interpreta Hershel, ex attivista per i diritti civili e il padre di Amy. Hershel è un uomo schietto che lascia che i suoi figli prendano le proprie decisioni ma non li prende in giro se pensa che stiano per commettere un errore. Ha cresciuto due giovani donne testarde. Anche se felicemente risposato, il suo divorzio dalla madre di Amy è una ferita che porta ancora.

Smith interpreta Lynn, la madre pungente e divertente di Amy piena di giudizi su quasi ogni aspetto della vita di sua figlia. Lynn ha dato ad Hershel la custodia delle ragazze dopo che hanno divorziato e ha trascorso gli ultimi dieci anni a sentirsi in colpa e rimpiangere questa decisione.

Scott interpreta Maxine, la moglie di Herschel e la matrigna di Amy. Maxine ha praticamente cresciuto Amy e Zora durante la loro adolescenza e il suo impegno nei loro confronti è incrollabile.

Sardo interpreta Filomena, la madre di Lino. Filomena è profondamente legata alla cultura del Vecchio Mondo della Sicilia, ma è abile nel trovare modi intelligenti per aggirare la gerarchia patriarcale del suo paese e il suo matrimonio.

Benassai interpreta Giacomo, il padre di Lino. Quest’uomo con una scuola elementare ha dedicato la sua vita all’aglio e all’olivicoltura e ha provveduto alla sua famiglia; è un patriarca orgoglioso che disapprova che suo figlio non rilevi l’azienda di famiglia.

Rigano interpreta la sorella di Lino, Biagia. Si sente abbandonata da Lino ma anche orgogliosa dei suoi successi uscendo di casa. È anche ferita e arrabbiata con se stessa per tutti i modi in cui accettare l’ordine patriarcale le è costato gioia e una vita diversa che avrebbe potuto avere.

- Pubblicità -