Jack Ryan
- Pubblicità -

Jack Ryan è la serie Amazon Original thriller di spionaggio creata da Carlton Cuse e Graham Roland e basata sui personaggi dell’immaginario “Ryanverse” creato da Tom Clancy. La serie annovera trai produttori esecutivi oltre allo stesso Cuse anche John Krasinski , Michael Bay e Mace Neufeld.

 
 

Jack Ryan in streaming, ecco dove vederla

Jack Ryan in streaming è disponibile su Amazon Prime Video. La terza stagione di Jack Ryan non ha ancora una data di uscita ma dovrebbe debuttare nel corso del 2022.

Jack Ryan: la trama e il cast

La prima stagione segue l’ analista titolare della CIA mentre viene strappato dalla sicurezza del suo lavoro d’ufficio sul campo dopo aver scoperto una serie di trasferimenti bancari dubbi, che vengono effettuati da un emergente estremista islamico di nome Suleiman.

In Jack Ryan protagonisti sono John Krasinski come Dr. Jack Ryan, un veterano della marina e analista finanziario che lavora per la Central Intelligence Agency (CIA), in particolare la Terror, Finance, and Arms Division (T-FAD) sotto il Counterterrorism Center (CTC); in seguito promosso a capo di T-FAD e ora lavora temporaneamente a Capitol Hill. Wendell Pierce nei panni di James Greer, il capo di Ryan in T-FAD, un musulmano non praticante ed ex capo della stazione della CIA a Karachi. Abbie Cornish come Dr. Cathy Mueller (stagione 1), un medico specializzato in malattie infettive, e l’interesse amoroso di Ryan. Ali Suliman come Mousa bin Suleiman (stagione 1), un terrorista islamico francese di origine libanese esperto in finanza, radicalizzato dopo essersi laureato a Dauphine. Dina Shihabi come Hanin Ali (stagione 1), la moglie di Suleiman. John Hoogenakker come Matice (alias “Garth” e Jeff, stagione 2, stagione ricorrente 1), un importante agente delle operazioni segrete con il Centro per le attività speciali della CIA.

Jack Ryan 4 stagione

Nell’ottobre 2021, prima della premiere della terza stagione, la serie è stata rinnovata per una quarta stagione. Il noto sito americano Deadline ha rivelato che nel cast della quarta stagione rivedremo Abbie Cornish nei panni din Dr. Cahty.

Jack Ryan 3 stagione

Nell’aprile 2019, Amazon ha rinnovato la serie per una terza stagione le cui riprese sono da poco ultimate. Al momento non è stata rivelata la data di uscita anche se sappiamo che dovrebbe essere rilasciata su Prime Video nel 2022.  La produzione della terza stagione di Jack Ryan è iniziata nel maggio 2021, con location tra cui Praga , Repubblica Ceca.

Jack Ryan 2 stagione

Nell’aprile 2018, Amazon ha rinnovato la serie Jack Ryan per la sua seconda stagione, che ha debuttato il 31 ottobre 2019. La seconda stagione vede Jack nel bel mezzo di una guerra politica in un Venezuela corrotto “al centro di una cospirazione globale che coinvolge armi nucleari”.

Nel cast della seconda stagione di Jack Ryan hanno fatto il loro ingresso gli attori Noomi Rapace come Harriet “Harry” Baumann (stagione 2), un agente del servizio di intelligence federale tedesco (BND) che segue il suo ex socio Max Schenkel in Venezuela. Jordi Mollà come Nicolás Reyes (stagione 2), presidente del Venezuela. Francisco Denis come Miguel Ubarri (stagione 2), consigliere capo del presidente Reyes e amico d’infanzia, un generale preoccupato. Cristina Umaña come Gloria Bonalde (stagione 2), la principale contendente alle prossime elezioni presidenziali venezuelane e moglie del ministro degli Interni e della Giustizia scomparso. Jovan Adepo come Marcus Bishop (stagione 2), un ex US Navy membro dell’equipaggio speciale ora fissare barche, a malincuore reclutati di nuovo in azione con il segnale di chiamata “Uber (Select)”. Michael Kelly come Mike November (stagione 2), capo della stazione della CIA in Venezuela.

Jack Ryan 2 stagione

Gli episodi della seconda stagione di Jack Ryan

  • St. 2 episodio 1:  Jack Ryan cerca la verità dietro le transazioni del Venezuela con varie potenze mondiali. James Greer, in procinto di essere messo da parte dal suo nuovo incarico in Russia, si unisce a Jack in Venezuela e i due si trovano nel bel mezzo dello sforzo di rielezione di un leader venezuelano.
  • St. 2 episodio 2: A Jack viene concesso il permesso dal senatore Chapin di rimanere in Venezuela. Il presidente Reyes nega il coinvolgimento negli eventi che stanno trattenendo Jack nel paese. Nel frattempo, Jack e Harry si alleano per seguire una pista che potrebbe creare dissenso tra i ranghi.
  • St. 2 episodio 3: La squadra delle attività speciali degli Stati Uniti atterra in Venezuela, dove le informazioni di Jack li portano a un complesso sorvegliato dalla milizia. Nel profondo della giungla, la ricerca di risposte di Jack mette in pericolo l’intera squadra. L’avversario del presidente Reyes, Gloria Bonalde, si dimostra un vero contendente alle prossime elezioni.
  • St. 2 episodio 4: Sollevato dal servizio in Venezuela, Jack segue una nuova pista per Londra e cerca l’aiuto dell’MI5, solo per scoprire che l’uomo che sta cercando sta cercando anche lui. Tornato in Venezuela, Reyes fa un’offerta a Gloria.
  • St. 2 episodio 5: Usando la figlia di Max come esca, Jack e Harry convincono Max a incontrarsi faccia a faccia. Bloccato nella giungla, Marcus si imbatte in un campo di prigionieri. Greer visita Gloria sperando di stabilire un collegamento tra Reyes e il marito scomparso.
  • St. 2 episodio 6: Reyes accusa gli Stati Uniti di aver manomesso le elezioni. L’ambasciata americana viene evacuata. Jack, Greer e Mike November devono decidere se seguire gli ordini o uscire dalla griglia. Gli uomini di Reyes inseguono Matice e i soldati americani nella giungla.
  • St. 2 episodio 7: Le elezioni in Venezuela sono anticipate. Bloccati in un paese ostile, Jack e Mike combattono per la propria vita, mentre Greer viene interrogato. La famiglia Ubarri deve decidere di fuggire o affrontare Reyes.
  • St. 2 episodio 8: Jack si dirige al Palazzo Presidenziale per recuperare Greer. Quando le urne vengono chiuse, scoppiano violente proteste fuori dal palazzo e Jack deve prendere una decisione che potrebbe determinare il suo futuro.

Jack Ryan 1 stagione

Nella prima stagione l’analista finanziario di basso livello della CIA Jack Ryan arriva a credere che $ 9 milioni di transazioni finanziarie insolite siano collegate a un nuovo terrorista yemenita di nome Suleiman. Jack incontra il medico Cathy Mueller a una funzione sociale prima di essere prelevato in elicottero e poi portato in aereo in Yemen da James Greer, il suo nuovo capo nella divisione terrorismo, finanza e armi (T-FAD) della CIA. L’uomo apparentemente responsabile dei pagamenti e la sua presunta guardia del corpo vengono interrogati quando la base americana viene attaccata dai ribelli/miliziani. Gli aggressori salvano quindi la guardia del corpo, che un Jack ferito si rende conto che è Suleiman.

  • St. 1 episodio 1: Nella prima della serie, l’analista della CIA Jack Ryan scopre una serie di transazioni sospette che portano lui e il suo capo James Greer fuori dalle loro scrivanie sul campo per dare la caccia a una nuova potente minaccia per il mondo. Hanin inizia a mettere in discussione gli affari di suo marito dopo che ha portato un misterioso estraneo nella loro casa.
  • St. 1 episodio 2: Jack e Greer decodificano una nuova informazione che li porta a Parigi e un passo più vicino allo sfuggente Suleiman. Il marito di Hanin torna a casa con un rinnovato fervore per la sua missione segreta, lasciandola incerta sul futuro della loro famiglia.
  • St. 1 episodio 3: Il pilota di droni Victor lotta con l’immensa responsabilità legata al suo lavoro. Jack e Greer si uniscono agli ufficiali dell’intelligence francese in una missione per rintracciare il fratello di Suleiman. Hanin è costretto a prendere una decisione pericolosa per il bene dei loro figli.
  • St. 1 episodio 4: Mentre Jack e Cathy si avvicinano, la doppia vita di Jack viene messa alla prova. Una dimostrazione di forza di Suleiman si aggiunge ai suoi ranghi e lo avvicina di un passo al suo prossimo attacco.
  • St. 1 episodio 5: Dopo il terribile attacco alla chiesa di Parigi, Jack e Greer scoprono una strategia più profonda dietro le azioni di Suleiman, costringendo Jack a suggerirgli una trappola insolita. Hanin affronta nuove sfide nella sua ricerca di libertà.
  • St. 1 episodio 6: Il codice morale di Jack viene messo alla prova quando lui e Greer usano un criminale turco per aiutarli a rintracciare un obiettivo di alto valore che potrebbe essere in grado di condurli da Suleiman. Hanin cerca di sfuggire ai suoi inseguitori e di tenere al sicuro le sue figlie. Cathy indaga su un focolaio di una forma virulenta di Ebola che potrebbe indicare qualcosa di più inquietante.
  • St. 1 episodio 7: Jack e Greer cercano di convincere i loro superiori a condurre un assalto di terra segreto per catturare Suleiman. La doppia vita di Jack gli costa una relazione importante.
  • St. 1 episodio 8: Jack e Greer temono che il prossimo attacco di Suleiman possa avvenire sul suolo americano. Devono capire come fermarlo o rischiare enormi costi. Watch on Prime Video included with Prime
- Pubblicità -