Little Fires Everywhere
- Pubblicità -

Little Fires Everywhere è l’annunciata mini serie tv basata sull’omonimo romanzo dello scritto da Celeste Ng. La serie è prodotta da Reese Witherspoon e Kerry Washington.

 
 

La serie tv è adattata per il piccolo schermo da Liz Tigelaar, avrà un arco narrativo lungo otto episodi e saranno prodotto anche da Liz Tigelaar , Lauren Neustadter e Pilar Savone. “Reese Witherspoon e Kerry Washington hanno guidato Little Fires Everywhere in veste di produttrici di talento, con le loro case di produzione Hello Sunshine e Simpson Street, oltre ad esserne straordinarie interpreti” ha affermato Jennifer Salke, Head of Amazon Studios. “Insieme a Liz Tigelaar hanno creato quel genere di contenuto televisivo emozionante ed esclusivo, che i nostri clienti amano, perfetto per gli spettatori di Prime Video in tutto il mondo. C’è un grande fervore attorno a questo show da parte dei fan del romanzo e, per questo motivo, siamo molto felici di annunciarne la disponibilità per i clienti Prime”.

“La nostra strategia ai Disney Television Studios è quella di stringere accordi con i migliori talenti creativi e non ci sono alleati migliori di Kerry Washington, Reese Witherspoon e Liz Tigelaar,” ha dichiarato Craig Hunegs, President, Disney Television Studios. “Insieme ai team di Hello Sunshine e Simpson Street, hanno dato vita allo spettacolare romanzo di Celeste Ng che ha già ammaliato milioni di americani. Non vediamo l’ora che tutti i clienti Amazon Prime Video vivano l’esperienza straordinaria di vedere ‘Little Fires Everywher’ ”.

Little Fires Everywhere: quando esce e dove vederla in streaming

Little Fires Everywhere, prodotta e interpretata da Reese Witherspoon e Kerry Washington sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia dal 22 Maggio in versione originale e sottotitolata, la versione doppiata in italiano sarà disponibile più avanti quest’anno.

Little Fires Everywhere: trailer

Little Fires Everywhere: teaser trailer

https://youtu.be/d7gBZU4ksC4

La trama e cast di Little Fires Everywhere

Basato sul romanzo del 2017 di Celeste Ng, Little Fires Everywhere segue i destini incrociati dei Richardson, la famiglia modello, e di una madre enigmatica e sua figlia che stravolgeranno le loro vite. La storia esplora vari temi come quanto i segreti possano pesare, la natura dell’arte e dell’identità, la forza feroce della maternità e il pericolo che scaturisce dal pensare che solo seguendo le regole si possa evitare un disastro.
Protagoniste della serie sono Reese Witherspoon nel ruolo di Elena Richardson, Kerry Washington nel ruolo di Mia Warren, Rosemarie DeWitt nel ruolo di Linda McCullough, Joshua Jackson nel ruolo di Bill Richardson, Jade Pettyjohn nel ruolo di Lexie Richardson, Jordan Elsass nel ruolo di Trip Richardson, Gavin Lewis nel ruolo di Moody Richardson, Megan Stott nel ruolo di Izzy Richardson e Lexi Underwood nel ruolo di Pearl Warren.

Nei ruoli ricorrenti troviamo Paul Yen come Scott, Huang Lu nel ruolo di Bebe, Chow Geoff interpreta Mark McCullough, Jaime Ray Newman nel ruolo di Elizabeth, Obba Babatundé nel ruolo di George Wright, Jesse Williams nel ruolo di Joe Ryan, Britt Robertson nel ruolo di Rachel Kristoffer, Polaha Austin Basis nel ruolo di Principal Peters Reggie, Austin Byron Mann nel ruolo di Ed Lan.

Tra le guest star troveremo AnnaSophia Robb nel ruolo della giovane Elena Tiffany, Boone nel ruolo di Young Mia, Alona Tal nel ruolo della giovane Linda, Matthew Barnes nel ruolo di Young Bill,  Andy Favreau nel ruolo di Young Mark, Luke Bracey nel ruolo di Jamie Caplan.

La serie è prodotta da Hello Sunshine di Reese Witherspoon, Simpson Street di Kerry Washington e da ABC Signature Studios, parte di Disney Television Studios. Hello Sunshine e ABC Signature sono stati partner per la post-produzione del progetto. Liz Tigelaar (“Life Unexpected,” “Casual”) ne è creatrice, showrunner e produttrice. Tra i produttori esecutivi al fianco di Reese Witherspoon e Kerry Washington si annoverano anche Lauren Neustadter, Pilar Savone e Lynn Shelton. L’autrice del romanzo Celeste Ng è una delle produttrici. Prodotta per Hulu negli Stati Uniti, Little Fires Everywhere è distribuita a livello internazionale dalla divisione Direct-to-Consumer & International di Disney.

Tutti gli episodi di Little Fires Everywhere

In Little Fires Everywhere 1×01 che si intitolerà “The Spark” Le vite perfette della famiglia Richardson sono sconvolte dal misterioso arrivo dell’artista Mia Warren e sua figlia Pearl a Shaker Heights, OH – una città idilliaca fondata sul principi utopici di armonia e ordine. Frustata dalla sua colpevole, cosciente dozzina Elena Richardson, affitta alla coppia madre-figlia, intrecciando irrevocabilmente i destini delle due famiglie.

In Little Fires Everywhere 1×02 che si intitolerà “Seeds and All” Man mano che l’amicizia di Moody con Pearl si approfondisce, la relazione di Elena con Mia diventa sempre più tesa. Sconcertata da un riferimento errato, Elena fa una capatina nel passato di Mia mentre Lexie si preoccupa del suo saggio di ammissione di Yale. Mia si lega al suo collega immigrato Bebe Chow, che confessa con conseguenze di vasta portata.

In Little Fires Everywhere 1×03 che si intitolerà “Seventy Cents” Sono in corso i preparativi per la festa di “Seventy Cents” per il primo compleanno di Mirabelle McCullough mentre Mia aiuta Bebe a cercare sua figlia. Con sgomento di Pearl, Moody cerca di portare la loro relazione al livello successivo della danza del ritorno a casa mentre Izzy invia un messaggio ad aprile. La scoperta di Mia al compleanno di Mirabelle minaccia la sua ritrovata amicizia con Elena.

Curiosità sulla mini serie tv

Il libro è stato scoperto da Reese Witherspoon e Lauren Neustadter prima della sua pubblicazione. Witherspoon ha continuato a scegliere il libro come scelta per il club del libro di settembre 2017 e subito dopo la sua pubblicazione è diventato un bestseller istantaneo. Witherspoon portò quindi il libro a Kerry Washington e insieme la coppia si avvicinò a Liz Tigelaar per adattare e mostrare il romanzo come una serie limitata. Il progetto ha iniziato il suo sviluppo presso ABC Signature, la divisione via cavo / streaming di ABC Studios, dove Hello Sunshine ha un accordo solo per la rete e Simpson Street ha un accordo globale.

Il 2 marzo 2018, la produzione è stata annunciata ufficialmente, ma una rete doveva ancora essere determinata. La serie sarà scritta e proiettata da Tigelaar, che produrrà anche la produzione esecutiva insieme a Witherspoon, Washington, Lauren Neustadter e Pilar Savone. L’autore del romanzo, Ng, agirà come produttore. Le società di produzione coinvolte nella serie includono Hello Sunshine, Simpson Street, ABC Signature Studios. Il 12 marzo 2018, è stato annunciato che a Hulu era stato assegnato un ordine di otto episodi. Secondo quanto riferito, questo ordine di serie è arrivato dopo una guerra di offerte multi-outlet che ha coinvolto varie reti e servizi di streaming.

- Pubblicità -