Mrs. America
- Pubblicità -

HULU hanno diffuso promo e trama di Mrs. America 1×06, il sesto episodio della nuova serie tv che vedrà protagonista l’attrice Cate Blanchett.

 
 

In Mrs. America 1×06 che si intitolerà  “Jill” Con un repubblicano pro-ERA alla Casa Bianca, Phyllis protesta il suo partito, il che la mette in conflitto con il leader repubblicano femminista, Jill Ruckelshaus. Scritto da Sharon Hoffman; diretto da Laure de Clermont-Tonnere.

Mrs America 1×06

Mrs. America è l’annunciata miniserie tv creata a e scritta da Dahvi Waller e prodotta da FXP per HULU.

Mrs. America racconta la vera storia del movimento per ratificare l’emendamento sulla parità dei diritti e l’inaspettata reazione negativa condotta da una donna conservatrice di nome Phyllis Schlafly , interpretata da Cate Blanchett. Attraverso gli occhi delle donne di quell’epoca – sia Schlafly che la seconda – le femministe ondulate Gloria Steinem , Betty Friedan , Shirley Chisholm , Bella Abzug e Jill Ruckelshaus – la serie esplora come uno dei campi di battaglia più difficili nelle guerre culturali degli anni ’70 abbia contribuito a far nascere la maggioranza morale e ha cambiato per sempre il nostro panorama politico.”

In Mrs. America protagonisti sono Cate Blanchett nel ruolo di Phyllis Schlafly, Rose Byrne nel ruolo di Gloria Steinem, Sarah Paulson nel ruolo di Alice, Margo Martindale nel ruolo di Bella Abzug, Uzo Aduba nel ruolo di Shirley Chisholm, Elizabeth Banks nel ruolo di Jill Ruckelshaus, Tracey Ullman nel ruolo di Betty Friedan e  John Slattery nel ruolo di Fred Schlafly. Nei ruoli ricorrenti Kayli Carter nel ruolo di Pamela, Ari Graynor nel ruolo di Brenda Feigen, Melanie Lynskey nel ruolo di Rosemary Thomson, James Marsden nel ruolo di Phil Crane, Jeanne Tripplehorn nel ruolo di Eleanor Schlafly, Niecy Nash nel ruolo di Flo Kennedy, Olivia Scriven nel ruolo di Liza Schlafly e Bria Henderson nel ruolo di Margaret Sloan-Hunter.

- Pubblicità -