- Pubblicità -

Ozark è la originale Netflix creata da Bill Dubuque e Mark Williams per Netflix e prodotta da Media Rights Capital. La serie vede Jason Bateman e Laura Linney nei panni di Marty e Wendy Byrde, una coppia sposata che trasferisce la propria famiglia al Lago degli Ozarks per riciclaggio di denaro sporco.

 
 

Ozark in streaming? ecco dove vederla

Ozark in streaming è disponibile in esclusiva su Netflix.

Ozark streaming

Ozark, la trama

La serie racconta del Dopo che uno schema di riciclaggio di denaro per un cartello della droga messicano è andato storto, il consulente finanziario Martin “Marty” Byrde propone di fare ammenda offrendo di avviare un’operazione di riciclaggio più grande nella regione del Lago degli Ozarks nel Missouri centrale . Marty trasferisce improvvisamente la sua famiglia dal sobborgo di Chicago di Naperville alla remota comunità di villeggiatura estiva di Osage Beach, nel Missouri.  Quando i Byrde arrivano nel Missouri, si immischiano con i criminali locali, comprese le famiglie Langmore e Snell, e in seguito con la Kansas City Mafia.

Ozark cast trama

Ozark, il cast

Nel cast di Ozark protagonisti sono Jason Bateman come Martin “Marty” Byrde , il marito di Wendy e il padre di Charlotte e Jonah. È un consulente finanziario autonomo con sede a Chicago nel 2007, quando lui e il suo socio in affari iniziano a riciclare denaro per un cartello della droga messicano. Laura Linney come Wendy Byrde (nata Davis), la moglie di Marty e la madre di Charlotte e Jonah. È un’operatrice di pubbliche relazioni per campagne politiche. Sofia Hublitz come Charlotte Byrde, figlia adolescente di Marty e Wendy. Skylar Gaertner come Jonah Byrde, il figlio adolescente di Marty e Wendy. Julia Garner come Ruth Langmore, una giovane donna che fa parte di una famiglia criminale locale. Jordana Spiro come Rachel Garrison, proprietaria dell’hotel e bar Blue Cat. Jason Butler Harner come Roy Petty, un agente dell’FBI che indaga su Marty

Le stagioni di Ozark

Ozark 1 stagione

Ozark 1 stagione

Nella prima stagione di Ozark Marty Byrde e il suo partner Bruce Liddell sono consulenti finanziari con sede a Chicago che riciclano denaro per un cartello della droga messicano. Bruce e i proprietari della società di autotrasporti che spostano i soldi sfiorano $ 8 milioni, il che fa sì che il loro cartello contatti Del per uccidere Bruce, la fidanzata di Bruce Liz e i proprietari dell’azienda di autotrasporti padre-figlio. Per salvarsi la vita, Marty usa un volantino promozionale che Bruce gli ha mostrato come ispirazione per un’affermazione improvvisata che gli Ozarksono un buon luogo potenziale per il riciclaggio e che, se gli sarà permesso di vivere, laverà 500 milioni di dollari in cinque anni. Parzialmente convinto, Del concede a Marty alcuni giorni per sostituire gli 8 milioni di dollari rubati da Bruce, cosa che fa liquidando tutti i suoi beni personali e chiudendo tutti i conti dell’azienda. Del quindi dice a Marty di trasferire la sua famiglia negli Ozarks e dimostrare la sua affermazione riciclando gli 8 milioni di dollari in tre mesi. La moglie di Marty, Wendy, ha una relazione con Gary “Sugarwood” Silverberg. Segue il suo consiglio di lasciare Marty e prendere i loro due figli e tutto il denaro che può mettere al sicuro, il che fa uccidere Silverberg a Del come avvertimento a Wendy per tenere unita la famiglia.

Ozark 2 stagione

Ozark 2 stagione

La seconda stagione di Ozark si apre con Darlene e Ash che cremano il corpo di Del nella fattoria Snell. Marty e Jacob mandano Ash a Chicago con l’auto e le carte di credito di Del per stabilire la presenza di Del lì, permettendo loro di affermare che non era negli Ozark. Senza Del lì per negoziare, Marty e gli Snell si incontrano con Helen Pierce, l’avvocato del cartello di Navarro, per discutere del casinò.

Marty discute con il senatore statale Brock Mercer la possibilità di introdurre una legislazione per consentire la costruzione di casinò. Mercer dice a Marty di andare alla “casa sul lago”. Marty e Wendy scoprono che questa è la casa dell’uomo d’affari e donatore politico Charles Wilkes. Si incontrano con Wilkes e cercano di convincerlo a sostenere la legislazione. Helen mostra il video di Byrdes di Ash che usa la carta di credito di Del a Chicago. Trascurerà la morte di Del (e di Garcia) in cambio di “riparazioni” dagli Snell ma non dice a Marty cosa sarà soddisfacente. Su insistenza di Darlene, gli Snell si rifiutano di offrire denaro, ma Jacob capisce che una vita deve essere pagata, quindi uccide Ash per salvare Darlene. Marty e Wendy nascondono la verità a Charlotte e Jonah, ma si riconoscono l’un l’altro che la morte di Ash ha soddisfatto i Navarros, il che significa che il progetto del casinò è ancora vivo.

Ozark 3 stagione

Ozark 3 stagione

Nella terza stagione di Ozark sono passati sei mesi e il casinò è stato aperto. Ora Marty e Wendy si affrontano per il controllo del destino della famiglia: Marty vorrebbe mantenere la situazione così com’è, mentre Wendy prepara un ampliamento, aiutata da Helen e dal narcoboss Omar Navarro. L’arrivo in città del fratello di Wendy getta tutti nel caos. Scopri di più su Ozark 3.

Ozark 4 stagione

Ozark 4

La quarta stagione di Ozark sarà l’ultima che chiuderà la serie originale Netflix che debutterà nel 2021.  Ozark 4 sarà composta da 7 episodio. Al momento la trama non è stata resa note, non resta che aspettare ulteriori aggiornamenti. Scopri di più su Ozark 4.

- Pubblicità -