- Pubblicità -

Arriva a soppressa dopo appena quattro episodi il rinnovo ufficiale di Penny Dreadful, che quindi avrà una seconda stagione. La serie con Eva Green, Timothy Dalton, Rory Kinnear, Josh Hartnett avrà dunque un secondo ciclo di episodi che zar composto da 10 puntate.

 
 

Penny Dreadful è una serie televisiva statunitense e britannica di genere horror creata da John Logan, trasmessa dall’11 maggio 2014 sul canale via cavo Showtime. Prendendo il nome dalle omonime pubblicazioni del XIX secolo, i penny dreadful, la serie intreccia le origini di personaggi della letteratura horror come Victor Frankenstein, Dorian Gray e il Conte Dracula, i quali sono alle prese con la loro alienazione mostruosa nella Londra vittoriana.

Personaggi principali

  • Dorian Gray (stagione 1-in corso), interpretato da Reeve Carney.
    Dorian è un giovane nobiluomo tanto affascinante quanto narcisista e ambiguo, che ha ottenuto misteriosamente l’eterna giovinezza.
  • Sir Malcolm Murray (stagione 1-in corso), interpretato da Timothy Dalton.
    Sir Malcolm è un aristocratico nonché uno dei maggiori esponenti di un gruppo di persone che dà la caccia alle creature soprannaturali che infestano Londra. Ha concentrato le sue attenzioni sui vampiri da quando sua figlia, Mina, è scomparsa a causa di questi.
  • Vanessa Ives (stagione 1-in corso), interpretata da Eva Green.
    Vanessa è un’amica intima e collega di Sir Malcolm, che come l’uomo dà la caccia alle creature soprannaturali e si occupa di reclutare persone disposte ad unirsi alla loro causa.
  • La Creatura (stagione 1-in corso), interpretata da Rory Kinnear.
    È un umanoide composto da più parti del corpo di diversi uomini, portato in vita dal dottor Frankenstien tempo addietro, divenuto progressivamente brutale per essere stato abbandonato.
  • Brona Croft (stagione 1-in corso), interpretata da Billie Piper.
    Una donna di origini straniere giunta a Londra in cerca di fortuna che si è ritrovata a fare la prostituta; fa amicizia con Chandler.
  • Sembene (stagione 1-in corso), interpretato da Danny Sapani.
    Uomo disciplinato e introverso, lavora per Sir Malcom.
  • Victor Frankenstein (stagione 1-in corso), interpretato da Harry Treadaway.
    Uno scienziato svizzero che esercita come patologo spesso per conto della polizia londinese. È un uomo schivo e scettico, dedito quasi completamente alla ricerca scientifica.
  • Ethan Chandler (stagione 1-in corso), interpretato da Josh Hartnett.
    Un rampollo della nobiltà statunitense caduto in rovina per la sua giovinezza piena di eccessi, che lavora come tiratore scelto in uno spettacolo itinerante. Viene reclutato da Vanessa e decide di unirsi al suo gruppo.

Penny Dreadful

Penny Dreadful è la serie tv drammatica a tinte horror creata da John Logan per Showtime e Sky. Penny Dreadful è basata sulla nota rivista omonima, un tipo di pubblicazione di narrativa britannica risalente al 19° secolo con argomenti luridi e sensazionali ed è prodotta anche da Sam Mendes.

In Penny Dreadful ritorneranno gli interpreti Reeve Carney nel ruolo di Dorian Gray, Timothy Dalton nel ruolo di Malcolm Murray, Eva Green nei panni di Vanessa Ives, Rory Kinnear nel ruolo della Creatura, Billie Piper nel ruolo di Brona Croft / Lily Frankenstein, Danny Sapani nel ruolo di Sembene, Harry Treadaway nel ruolo di Victor Frankenstein, Helen McCrory nel ruolo di Evelyn Poole, Josh Hartnett nei panni di Ethan Chandler (nato Ethan Lawrence Talbot ), Simon Russell Beale nei panni di Ferdinand Lyle, Patti LuPone nel ruolo di Florence Seward e Wes Studi nel ruolo di Kaetenay, un Apache con un legame con Ethan.

- Pubblicità -