Si intitolerà El Valero, Preacher 1×08, l’ottava puntata della prima stagione della serie televisiva Preacher, che andrà in onda sul network americano AMC.
In Preacher 1×08 durante una violenta sparatoria, Jesse si ritrova a dover fronteggiareQuincannon ed i Meat Men nel tentativo di riuscire a proteggere la sua chiesa da chi vuole distruggerla; nel frattempo, Tulip decide di utilizzare tutte le sue forze per dedicarsi ad una nuova missione e riuscire così a salvare un amico che si trova in difficoltà
[nggallery id=334]
Preacher 1×08
Preacher è la serie tv sviluppata da Evan Goldberg, Seth Rogen e Sam Catlin per la AMC e basata sull’omonima serie a fumetti creata da Garth Ennis e Steve Dillon e pubblicata dalla statunitense Vertigo DC. Preacher racconta di Jesse Custer, un predicatore combattuto di una piccola città del Texas che si unisce con una potente creatura fuggita dal Paradiso. Insieme alla sua ex ragazza, Tulip, e a un vampiro irlandese chiamato Cassidy, Jesse si imbarca in un viaggio per trovare letteralmente Dio.
In Preacher protagonisti sono Jesse Custer (stagioni 1-4), interpretato da Dominic Cooper, Cassidy (stagioni 1-4), interpretato da Joe Gilgun, Tulip O’Hare (stagioni 1-4), interpretato da Ruth Negga, Emily Woodroow (stagione 1), interpretato da Lucy Griffiths, Sceriffo Hugo Root (stagione 1; guest star stagione 2), interpretato da W. Earl Brown, Donnie Schenck (stagione 1), interpretato da Derek Wilson, Eugene “Arseface” Root (stagioni 1-4), interpretato da Ian Colletti, Fiore (stagione 1; guest star stagioni 2, 4), interpretato da Tom Brooke, DeBlanc (stagione 1), interpretato da Anatol Yusef, Il Santo degli Assassini (stagioni 1-4), interpretato da Graham McTavish.
Preacher è una serie di fumetti creata dallo scrittore Garth Ennis e dal disegnatore Steve Dillon, pubblicata dalla DC Comics sotto l’etichettaVertigo, con copertine disegnate da Glenn Fabry. La serie è composta da 75 numeri in totale: 66 albi regolari ad uscita mensile, 5 speciali ed una mini-serie limitata di 4 numeri dal titolo Saint of Killers (uscita in Italia col titolo Il santo degli assassini). In Italia l’intera collezione è stata raccolta in 9 albi brossurati. L’ultimo numero della serie regolare (il n. 66) è stato pubblicato negli Stati Uniti nel luglio del 2000.