Reign serie tv

Reign è una di quelle serie che ha contribuito a cambiare il mondo della serie, determinandone il concetto di serializzazione e sviluppandolo lungo i quattro anni di programmazione. Questa serie, andata in onda dal 2013 al 2017, ha avuto un immediato successo ed è rimasta impressa nella mente dei suoi spettatori grazie anche alle ottime performance attoriali. Ecco, allora, dieci cose che forse non sai su Reign.

 

Reign serie

reign

1. Alcuni personaggi non sono esistiti. Sebbene la maggior parte dei personaggi importanti siano reali, alcuni di essi sono totalmente fittizi: Bash, Gideon Blackburn, il contadino Lucile e Narcisse, ai quali si aggiungono una dozzina di personaggi minori. Le quattro signore d’onore di Maria sono basate sulle quattro Marie, ma hanno le loro sottotrame e i loro nomi distintivi. Dei personaggi reali, forse quello a cui è stata cambiata la personalità e la sua storia di vita è Claude di Valois che, nelle vita reale, si è sposata all’età di 11 anni, ha avuto 9 figli ed è morta di parto a 27 anni, non conosciuta per la sua vita romantica intensa e la sua personalità esteriore.

2. Ci sono solo due personaggi ricorrenti. Maria e Caterina sono gli unici personaggi ad apparire in ogni episodio della serie. Greeg è accreditato per ogni episodio, ma ce ne sono alcuni in cui non appare.

Reign episodi

3. La fine si accoda all’inizio. L’inizio della serie avviene con Elisabetta di Valois (la figlia maggiore di Caterina ed Enrico) che sposato Filippo II di Spagna come sua terza moglie. Tuttavia, è solo alla fine della serie che Maria I d’Inghilterra, la sua seconda moglie, in realtà muore rendendolo vedovo e libero di risposarsi.

Reign streaming

4. C’è un brano suonato dai violini. Nel terzo episodio della terza stagione, Stay With Me può essere ascoltato mentre viene suonato da dei violini durante il ballo tra Francesco e Maria.

5. Una serie lunga quattro stagione. Reign è una serie durata quattro stagioni e trasmessa in America dal 2013 al 2017, per un totale di 78 episodi da 42 minuti l’uno. In Italia la prima stagione è arrivata nel giugno 2014 prima su Rai 2 e, successivamente, su Rai 4. Nel dicembre del 2016 è stata annunciata la sua cancellazione, arrivando, quindi, a concludersi con la quarta stagione.

Reign in streaming

6. Reign è disponibile in streaming digitale. Grazie alla sua presenza in streaming online, la serie è disponibile a chi volesse vederla o rivederla. Infatti, lo show è presente sulla piattaforma di streaming digitale Netflix.

Reign cast

reign

7. Due attori si sono sposati. Rossif Sutherland (Nostradamus) e Celina Sinden (Greer) si sono incontrati sul set di questo show televisivo. Da una semplice conoscenza è nata una vera e propria relazione, culminata con il matrimonio.

8. Toby Regbo ha anticipato il finale. L’attore, infatti, si è portato avanti e ha girato le sue scene per il finale della serie durante la terza stagione, prima che uscisse dallo show. Essendo una sequenza onirica, la scena poteva essere utilizzata per qualsiasi tipo di montaggio.

9. Il cast non aveva il linguaggio dei personaggi. Nella serie, i personaggi sono francesi e scozzesi, ma tutti parlano con accento inglese. Lo show televisivo è stato girato in Canada e alcuni membri del cast erano in effetti canadesi. Tuttavia, Adelaide Kane e Caitlin Stasey sono entrambi australiani, mentre Toby Regno, Celina Sinden e Anna Popplewell sono inglesi.

Reign premi

10. Ha un vinto un premio importante. Durante le quattro stagioni di serie, la serie ha ricevuto diverse nomination a vari premi, come ai, ai The Joey Awards, ai Teen Choice Awards, al Monte-Carlo Television Festival e ai Canadian Screen Awards. La serie riuscita a vincere un riuscendo a vincere un Hollywood Post Alliance Awards per la categoria Oustanding Color Grading e un People’s Choice Award nel 2014 come Nuova serie drammatica preferita.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -