- Pubblicità -

Sex Education 3 è la terza stagione della serie originale Netflix Sex Education, la comedy-drama creata Laurie Nunn creata per la nota piattaforma streaming che ha fatto il suo debutto nel 2019.  La serie vede protagonisti Asa Butterfield, Gillian Anderson, Ncuti Gatwa, Emma Mackey, Connor Swindells e Kedar Williams-Stirling. La serie è diventata un successo critico e commerciale per Netflix, con oltre 40 milioni di spettatori. La seconda stagione di Sex Education debutterà in streaming in tutto il mondo il 17 gennaio 2020.

 
 

Sex Education 3: quando esce e dove vederla in streaming

Sex Education 3 in streaming arriverà 17 settembre 2021 su Netflix. 

Sex Education 3: la trama e il cast

È un nuovo anno: Otis fa sesso occasionale, Eric e Adam hanno ufficializzato la loro relazione e Jean sta per avere un bambino. Nel frattempo, la nuova preside Hope (interpretata da Jemima Kirke) cerca di ripristinare gli standard di eccellenza della Moordale, Aimee scopre il femminismo, Jackson si prende una cotta, mentre un messaggio vocale perduto incombe ancora.

Asa Butterfield, che ha recentemente rivelato alcune anticipazioni:

In merito al primo episodio della serie l’attore che interpreta Otis ha rivelato di essere contento delle riprese: “Non è andato nella direzione che avevo previsto, Otis è tornato a scuola ma si ritrovato ad avere a che fare con qualcosa di un po’ differente. È cresciuto ed è diventato anche un po’ più sfacciato. Interpretarlo in questa nuova versione è stato divertente. Sarà però ancora irrimediabilmente impacciato”.

La co-star Ncuti Gatwa ha invece rivelato: “Non posso parlarne troppo, ma in questa stagione Eric torna molto di più alla sua cultura e penso che quelle scene siano state davvero speciali, semplicemente avendo un set dove la maggioranza delle persone erano nere”. Ha continuato, “Ed è stato davvero grande e davvero potente, le scene hanno rappresentato la cultura di Eric e della sua famiglia. Trovo siano momenti sempre molto profondi”.

Tra i nuovi membri del cast di Sex Education 3 anche: Jason Isaacs nel ruolo di Peter Groff, il fratello maggiore, di maggior successo e decisamente poco modesto del padre di Adam; l’artista Dua Saleh, al debutto attoriale nel ruolo di Cal, un nuovo studente non binario della Moordale; e Indra Ové nel ruolo di Anna, la madre adottiva di Elsie, la sorellina di Maeve.

Nel cast della terza stagione ritorneranno i personaggi Otis Milburn, interpretato da Asa Butterfield, un ragazzo fuori dalla norma, infastidito dal lavoro della madre e dalla sua interferenza nella sua vita scolastica e sessuale. Avendo passato tutta la vita ad ascoltare le sedute di terapia della madre, è già molto esperto in problemi relazionali, sesso e autostima. Dr Jean F. Milburn, interpretata da Gillian Anderson, la madre di Otis, è una rinomata sessuologa. Divorziata, frequenta diversi uomini, senza impegni.

Eric Effiong, interpretato da Ncuti Gatwa, migliore amico di Otis, è un ragazzo omosessuale proveniente da una famiglia credente africana. È estremamente appariscente, sia nell’aspetto sia nell’atteggiamento, e desidera l’approvazione della sua famiglia. Maeve Wiley, interpretata da Emma Mackey, la “cattiva ragazza” che, dopo aver notato le capacità di Otis, apre con lui un’agenzia di consulenza sessuale e di coppia, della quale lei gestisce il lato organizzativo e finanziario. In breve i due diventano migliori amici.

Adam Groff, interpretato da Connor Swindells, il iglio del preside, bullizza spesso Eric. Ha un rapporto controverso e teso con il padre. È il primo “paziente” di Otis, ed è osservando come quest’ultimo riesca ad aiutarlo che Maeve decide di aprire un’attività di terapia sessuale a scuola. Jackson Marchetti, interpretato da Kedar Williams-Stirling, rappresentante della Moordale Secondary School e campione di nuoto, viene aiutato da Otis per diventare il ragazzo di Maeve.

La prima stagione segue la storia di Otis Milburn, un adolescente socialmente imbarazzante, che è ambivalente riguardo al sesso, nonostante, o forse a causa, sua madre sia una terapista del sesso che è sincero su tutti gli aspetti della sessualità. Dopo aver inavvertitamente aiutato il bullo della scuola con la sua ansia da prestazione sessuale, Otis avvia un’attività di consulenza sessuale con Maeve – un compagno di classe fiducioso ma travagliato – per educare i loro compagni di studio su come affrontare i propri problemi sessuali.

La seconda stagione segue Otis, che dopo essersi finalmente assicurato una relazione con Ola, viene colpito dalla realtà e dalle pressioni di una storia d’amore al liceo. Ciò è ulteriormente testato dall’introduzione di nuovi studenti che sfidano lo status quo al Moordale High e un focolaio di clamidia che induce gli studenti a mettere in discussione e lottare con questioni di attualità.

- Pubblicità -