- Pubblicità -

In The sound and the fury, episodio 11 della serie The CW The Flash il ritorno di Hartley Rathaway (Andy Mientus), ex ricercatore della S.T.A.R., riapre vecchie ferite nell’equipe del dottor Wells (Tom Cavanagh). Brillante scienziato, il ragazzo conosce diversi segreti dell’enigmatico dottore, e sa tutto su Flash (Barry Allen/Grant Gustin). Intanto Iris (Candice Patton) si getta con entusiasmo nel suo nuovo lavoro, che inizia però con qualche difficoltà.

 
 

The-flash-1x11Puntata sentimentale nella quale per una volta non è Barry il personaggio centrale ma il dottor Wells. Che il capo della S.T.A.R. nasconde diversi segreti ormai è chiaro. La sua intelligenza e i suoi trucchi sono riusciti a reggergli il gioco e ingannare chi gli sta vicino ma ogni puntata emerge qualcosa di nuovo che prima o poi lo metterà con le spalle al muro. Se lo spettatore ha già visto Wells nel privato della sua ala segreta del laboratorio e, in questo episodio, addirittura nella sua casa. Cisco (Carlos Valdez), Caitlin (Danielle Panabaker) e gli altri continuano a fidarsi (magari non troppo) di lui. L’arrivo inaspettato di Rathaway riporta la mente dei due scienziati a prima dell’esplosione e ai fatti accaduti dopo. Questo crea dolora soprattutto in Caitlin, che a causa dell’incidente ha perso il fidanzato Ronnie. In più Hartley, dice di conoscere un segreto che Wells non ha ancora rivelato e questo aumenta la tensione nel gruppo. Già altre volte si è visto come nel laboratorio l’equilibrio sia molto fragile, anche se le belle imprese di Barry e la freschezza di Cisco spesso mitigano le acque, creando un bel clima amichevole. In realtà però c’è un sottobosco di frasi non dette, domande non poste e soprattutto di bugie che rimandano tutte a un’unica persona. Wells appunto, che anche stavolta, riesce a uscire da una brutta situazione con il consueto pragmatismo, anche la sua sincerità lascia trasparire un velo di incertezza che non soddisfa pienamente. Inaspettatamente Barry questa volta si trova dalla parte del dottore e, spronandolo a fare la cosa giusta nei confronti dei suoi scienziati, si mostra più comprensivo del solito.

The-flash-1x11-2Per il ruolo dello scienziato Harley Rathaway è stato scelto Andy Mientus, visto in vari episodi di Smash (la serie con Debra Messing su Broadway) e Chasing Life. Un paio di occhiali da nerd, sguardo fisso da folle e Mientus si trasforma in un’ombra del passato pronta a rivelare scomodi segreti che possono minare la tranquillità del laboratorio S.T.A.R. Prima dell’esplosione era un antipatico e saccente ingegnere, così amato da Wells da autodefinirsi ‘il prescelto’. Tuttavia, nonostante la caratterizzazione negativa, il personaggio conosce dei segreti che lo fanno risultare in qualche modo interessante.

VOTO 3/5 stelle

- Pubblicità -