- Pubblicità -

Cosa dobbiamo aspettarci per The Flash 2? La prima si è conclusa in maniera davvero inaspettata, con grandi colpi di scena e momenti entusiasmanti che hanno lasciato i fan con il fiato sospeso, facendo però sorgere molti dubbi e domande riguardo il futuro dei protagonisti.

 
 

TheFlash2x01Per prima cosa si dovrà dire per sempre addio al personaggio di Eddie Thawne, che si è suicidato per poter annientare una volta per tutte Eobard e cancellarlo definitivamente dalla realtà. Invece, è stata confermata la presenza dell’attore Tom Cavanagh, che interpreta Harrison Wells/Eobard Thawne, come regular della seconda stagione. Questa volta, però, il dottore più odiato della serie potrebbe ritornare nelle vesti di uno dei buoni. Ma quale sarà il destino di Barry Allen adesso?
Nell’ultima scena di The Flash, Barry (Grant Gustin) ha cercato di fermare un grande buco nero, formatosi con la distruzione di Eobard Thawne. Secondo la sinossi ufficiale, sono passati alcuni mesi dalla singolarità che ha aggredito Central City e Barry sta ancora cercando di perdonare se stesso per la morte di Eddie. Preoccupato all’idea di mettere i suoi amici in pericolo, Barry ha voluto allontanare tutti, scegliendo di proteggere la città da solo. Nella scorsa stagione abbiamo anche visto Barry rinunciare a salvare sua madre tornando indietro nel tempo e sconfiggere l’anti-flash in una battaglia dai toni epici. Eliminato un cattivo è necessario dunque trovarne uno nuovo.

TheFlash2x01-2Eliminato un cattivo è necessario dunque trovarne uno nuovo. Ecco quindi che in questa nuova stagione l’antagonista dell’eroe in rosso sarà Zoom. Nei fumetti della DC Comics, Zoom è in realtà Hunter Zolomon, ex-alleato di Wally West, che gli si rivoltò contro quando West si rifiutò di tornare indietro nel tempo per salvare sua moglie. Con l’aiuto del tapis-roulant cosmico, Hunter ha acquisito il potere di rallentare il tempo attorno a sé, dando l’impressione di muoversi a una velocità sovrumana.
I produttori hanno però fatto trapelare che nella serie tv, qualcosa verrà resa in maniera diversa. Parrebbe, infatti, che l’attenzione su questo nuovo personaggio non si focalizzerà su costume o sembianze, ma piuttosto sulla sua voce, che dovrebbe conferire alle sue scene un tono di impalpabile presenza demoniaca. A doppiare questo personaggio sarà Tony Todd.

TheFlash2x01-4Lo show sta per dare il benvenuto non solo a un nuovo villain, ma anche a un nuovo eroe.Violett Beane è stata scelta per interpretare la velocissima Jesse Quick. Figlia di Johnny Quick, Jesse è descritta come una brillante, ma capricciosa studentessa del college che si ritrova coinvolta nel conflitto tra The Flash e Zoom.
In più sarebbe entrato a far pare della cast della serie anche Demore Barnes che interpreterà Henry Hewitt, alias il villain Tokamak. Nei fumetti il personaggio ha il potere di assobire l’energia, ma nella vita quotidiana è un uomo d’affari subdolo e manovratore. Nella serie, invece, sarà un affascinante, ma malvagio, scienziato che è stato esposto alla stessa esplosione dell’acceleratore di particelle che ha creato Flash.
In più rivedremo Malese Jow nel ruolo della reporter Linda Park, interesse sentimentale di Barry Allen.

TheFlash2x01-3Rimane ancora un’incognita riguardo quello che sarà il destino di Cisco Ramon e Caitlin Snow. In The Flash 1×23, Eobard Thawne ha rivelato a Cisco che anche lui è stato colpito dall’esplosione dell’acceleratore di particelle. Secondo i fumetti della DC Comics, Cisco Ramon diventerà il supereroe Vibe, con la capacità di emettere delle super vibrazioni, mentre Caitlin potrebbe mutare la sua storyline diventando la cattiva Killer Frost.
I creatori della serie Andrew Kreisberge e Greg Berlanti hanno poi promesso che nella seconda stagione sarà ricorrente il tema dei mondi paralleli. Ecco cosa ha dichiarato Grant Gustin a riguardo: “Penso che inizieremo a mostrare Terra-Uno e Terra-Due in un prossimo futuro”.

Oltre a Grant Gustin nel ruolo di Barry Allen/Flash, fanno parte del cast anche Michelle Harrison (Nora Allen), Patrick Sabongui (David Singh, capitano della polizia di Central City), Tom Cavanagh (Harrison Wells), Candice Patton (Iris West), Jesse L. Martin (detective West, padre di Iris), Danielle Panabaker (Caitlin Snow alias Killer Frost), Carlos Valdes (Cisco Ramon alias Vibe), Amanda Pays (Tina McGee) e John Wesley Shipp nel ruolo di Henry Allen, padre di Barry.
Nella seconda stagione si aggiungeranno Shantel VanSanten (Patty Spivot), Teddy Sears (Jay Garrick), Keiynan Lonsdale (Wally West) e Tony Todd (la voce di Zoom).

L’appuntamento con la seconda stagione di The Flash è fissata per il prossimo 6  Ottobre su The CW 

- Pubblicità -