- Pubblicità -

Quando abbiamo lasciato i nostri eroi di Central City, la situazione era alquanto terribile. Un buco nero era stato aperto, Eddie si era sparato per fermare il Reverse Flash dal mai nascere e per la prima volta, sembrava che Flash non fosse in grado di salvare la situazione. Naturalmente sapevamo che i personaggi sarebbero riusciti a trovare una soluzione. Quello che stavamo aspettando era il vedere le conseguenze.

 
 

TheFlash2x01-4Dopo un salto temporale, in The Flash 2×01 vediamo i personaggi cresciuti. Barry (Grant Gustin) ha dovuto guardare la madre morire, Iris (Candice Patton) ha detto addio a Eddie (Rick Cosnett) nel suo ultimo atto eroico di altruismo, e Cisco (Carlos Valdes) ha visto il suo mondo stravolto dalla notizia che anche lui potrebbe essere stato colpito dall’esplosione acceleratore di particelle.
The Flash ha avuto una prima stagione incredibile, che trasmette un enorme senso di fiducia verso il continuo della serie. Barry Allen è stato presentato come un personaggio aperto con le sue emozioni e che ama essere un supereroe. Barry ha abbracciato completamente i suoi poteri e la capacità di salvare gli altri, una cosa bella da vedere quando si pensa al confronto con altre serie o film di supereroi che prendono quasi troppo sul serio l’essere un supereroe. The Flash ha fatto capire che può essere anche una cosa divertente.
La preoccupazione che può sorgere ora è come può la seconda stagione continuare su quell’onda. Lo show ha promesso universi multipli, un cameo Hawkgirl, una comparsa di Jay Garrick e molto di più negli ultimi minuti del finale della prima stagione.

TheFlash2x01-2The Man Who Saved Central City è un eccellente reintroduzione alla serie. Sapevamo che il tunnel spaziale non aveva intenzione di impadronirsi della città, e per rendere la narrazione interessante, si alternano scene del presente con flash di quando il wormhole si era aperto aperto.
Barry aveva fatto del suo meglio per chiuderlo, ma ha avuto bisogno dell’aiuto di Firestorm, ma Ronnie rimane coinvolto nell’incidente. Nel presente, Barry decide di essere un lupo solitario, credendo che i suoi amici continueranno a morire se lo aiuteranno ancora. Non prometteva molto l’idea di Barry in solitaria, visto il cliqué di ogni supereroe (come Oliver in Arrow). Fortunatamente lo show non spreca troppo tempo nel ritornare alla squadra unita contro un avversario quasi immpossibile da battere come Atom Smasher, interpretato da Adam Copeland.

Tornato in onda con uno stile rinvigorito e un cast che continua a crescere, The Flash 2×01 è di sicuro un ottimo inizio per una buona serie tv.

The Flash 2×01

The Flash 2 è la seconda stagione della serie tv sviluppata da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns per il network americana The CW. La serie tv si basa sul personaggio di DC Comics Barry Allen/Flash , un combattente in costume con il potere di muoversi a velocità sovrumane. È uno spin-off di Arrow, ed esiste nello stesso universo immaginario.

Dopo aver assistito all’omicidio della madre, e visto suo padre essere ingiustamente accusato, Barry Allen (Grant Gustin) viene accolto dal Detective Wset e la sua famiglia. Diventato uno scienziato forense per il dipartimento di polizia di Central City, Allen cerca di scoprire la verità sull’omicidio di sua madre, che lo porta all’acceleratore di particelle di Harrison Wells. Quando l’acceleratore provoca un’esplosione, Allen viene colpito da un fulmine, ed entra in coma. Quando si sveglia, apprende che ha la capacità di muoversi a velocità sovrumana, anche se non è l’unico meta-umano creato dall’esplosione.

In The Flash 2 ritorneranno Barry Allen / Flash (stagioni 1-in corso), interpretato da Grant GustinIris West-Allen (stagioni 1-in corso) interpretata da Candice PattonCaitlin Snow / Killer Frost/Frost (stagioni 1-in corso), interpretata da Danielle PanabakerEddie Thawne (stagione 1, guest star stagioni 2-3), interpretato da Rick CosnettCisco Ramon / Vibe (stagioni 1-in corso), interpretato da Carlos ValdesHarrison Wells (stagioni 1-in corso), interpretato da Thomas CavanaghJoe West (stagioni 1-in corso), interpretato da Jesse L. MartinCecile Horton (stagioni 5-in corso, ricorrente stagioni 3-4, guest star stagione 1), interpretato da Danielle NicoletRalph Dibny / Uomo Allungabile (stagioni 5-in corso, ricorrente stagione 4), interpretato da Hartley Sawyer,  Eva McCulloch (stagioni 6-in corso), interpretata da Efrat Dor.

- Pubblicità -