The Stand (L'ombra dello scorpione)
- Pubblicità -

CBS All Access, il servizio di video on demand e live streaming in abbonamento digitale di ViacomCBS, ha annunciato oggi che la sua attesissima serie The Stand (L’ombra dello scorpione) sarà presentata in anteprima giovedì 17 dicembre. La serie di episodi uscirà settimanalmente il giovedì esclusivamente per gli abbonati a CBS All Access.

 
 

L’ombra dello scorpione (THE STAND) è la visione apocalittica di Stephen King di un mondo decimato dalla peste e coinvolto in una lotta elementare tra il bene e il male. Il destino dell’umanità riposa sulle fragili spalle della 108enne madre Abagail (Whoopi Goldberg) e di un pugno di sopravvissuti. I loro peggiori incubi sono incarnati in un uomo con un sorriso letale e poteri indicibili: Randall Flagg (Alexander Skarsgård), l’Uomo Oscuro.

Basato sull’omonimo romanzo best seller di King, THE STAND di CBS All Access si chiuderà con una nuova coda scritta dallo stesso famoso autore.

“Durante i due anni che abbiamo trascorso a realizzare THE STAND, abbiamo tutti sentito la responsabilità di adattare quella che potrebbe essere l’opera più amata di uno dei narratori più amati al mondo, ma nessuno di noi avrebbe potuto immaginare che il capolavoro di Stephen King di 40 anni su una pandemia globale diventerebbe così inquietantemente rilevante “, ha detto Benjamin Cavell, showrunner e produttore esecutivo. “Siamo onorati di raccontare questa storia epica e tentacolare, inclusa una nuova coda che Stephen King ha voluto aggiungere da decenni. Siamo così orgogliosi di questo spettacolo e del suo tentativo di trovare un significato e una speranza nei tempi più incerti. Non vediamo l’ora di condividerlo con il mondo.”

Oltre a Goldberg e Skarsgård, la serie presenta un cast di ensemble stellare, tra cui James Marsden come Stu Redman, Odessa Young come Frannie Goldsmith, Jovan Adepo come Larry Underwood, Amber Heard come Nadine Cross, Owen Teague come Harold Lauder, Henry Zaga come Nick Andros, Brad William Henke come Tom Cullen, Irene Bedard come Ray Bretner, Nat Wolff come Lloyd Henreid, Eion Bailey come Weizak, Heather Graham come Rita Blakemoor, Katherine McNamara come Julie Lawry, Fiona Dourif come Ratwoman, Natalie Martinez come Dayna Jurgens, Hamish Linklater nel ruolo del Dr. Jim Ellis, Daniel Sunjata nel ruolo di Cobb e Greg Kinnear nel ruolo di Glen Bateman.

La serie è prodotta da CBS Television Studios. Benjamin Cavell è showrunner e produttore esecutivo insieme a Taylor Elmore, Will Weiske, Jimmy Miller, Roy Lee e Richard P. Rubinstein. Josh Boone è regista e produttore esecutivo della prima e dell’episodio finale della serie. Jake Braver, Jill Killington, Owen King, Knate Lee e Stephen Welke sono i produttori.

The Stand, la serie

THE STAND è l’adattamento seriali della visione apocalittica di Stephen King di un mondo decimato dalla peste e coinvolto in una lotta elementare tra il bene e il male. Il destino dell’umanità si basa sulle fragili spalle dell’altra madre Abagail di 108 anni e su una manciata di sopravvissuti. I loro peggiori incubi sono incarnati in un uomo con un sorriso letale e poteri indicibili: Randall Flagg, l’Uomo Oscuro.

La serie sarà prodotta da CBS Television StudiosJosh Boone e Ben Cavell saranno sceneggiatori e produttori esecutivi, con Boone  che dirigerà anche come regista. Roy Lee, Jimmy Miller e Richard P. Rubinstein saranno anche produttori esecutivi con Will Weiske e Miri Yoon. Knate Lee, Jill Killington e Owen King saranno i produttori.

THE STAND si unisce alla crescente lista di serie originali della CBS All Access che attualmente include THE GOOD FIGHT, NO ACTIVITY, STRANGE ANGEL, TELL ME A STORY e THE TWILIGHT ZONE. L’elenco delle serie originali di CBS All Access continuerà ad espandersi con l’aggiunta di WHY WOMEN KILL, in anteprima il 15 agosto, e INTERROGATION, con la programmazione aggiuntiva da annunciare. CBS All Access è anche la casa di STAR TREK: Discovery, STAR TREK: LOWER DECKS e STAR TREK: PICARD, con Sir Patrick Stewart che riprende il suo ruolo iconico di Jean-Luc Picard.

- Pubblicità -