Hunger Games Il Canto della Rivolta Parte 1

 

Lionsgate ha annunciato oggi che la multipremiata cantautrice di origini neozelandesi Ella Maria Lani Yelich-O’Connor, meglio conosciuta come Lorde, curerà la colonna sonora del terzo capitolo della saga Hunger Games, dal titolo Hunger Games Il Canto della Rivolta Parte I.

Sceglierà, dunque, lei stessa, gli artisti e le canzoni che faranno parte della colonna sonora del film, e in più registrerà un singolo per l’occasione.

La notizia, che entusiasma sia gli amanti del cinema che quelli della musica, è stata accompagnata da alcune dichiarazioni del regista Francis Lawrence:

La scorsa primavera mi sono seduto con Lorde sul set de Il Canto della Rivolta e sono rimasto subito colpito dal modo in cui aveva dimostrato di capire a fondo quello che tutti noi, sia come fan che come filmmaker, stavamo cercando di realizzare con il film. Il suo estremo talento e la profonda comprensione della storia le hanno permesso di dar vita ad una canzone che non solo ha catturato completamente l’essenza del film, ma ci ha permesso di capire che lei era la scelta più giusta per la selezione dei brani che faranno parte della colonna sonora. Non vedo l’ora di condividere il suo lavoro con i fan, è davvero notevole“.

Non è stato facile per l’appena diciassettenne Lorde accompagnare con la musica il terzo capitolo di una saga così amata e seguita come Hunger Games, e per essere sicura di fare un buon lavoro, si è lasciata ispirare dalla storia e  dai suoi protagonisti:

“Curare la colonna sonora di un film così atteso era decisamente una sfida, ma ho deciso di cogliere al volo l’occasione. Il cast e la storia sono stati una fonte di ispirazione per tutti i musicisti partecipanti. Penso che la soundtrack si rivelerà una vera sorpresa“.

[nggallery id=342]

In Hunger Games il Canto della rivolta Parte I e II ritroviamo i personaggi dei primi due film e incontriamo tanti nuovi volti. Il cast è composto da: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Donald Sutherland, Willow Shields, Jena Malone, Sam Claflin, Natalie Dormer, Evan Ross, Julianne Moore,  Gwendoline Christie, Mahershala Ali, Patina Miller, Wes Chatham, Elden Henson, Omid Abtahi, Misty Ormiston, Kim Ormiston, Robert Knepper.

Qui la trama del romanzo: Il canto della rivolta. Hunger Games (Mockingjay) è un romanzo di fantascienza del 2010 scritto da Suzanne Collins, il terzo della trilogia degli Hunger Games, in cui prosegue il racconto di Katniss Everdeen e la futuristica nazione di Panem. In seguito agli eventi vissuti nel primo romanzo, Hunger Games, una ribellione contro Capitol City divampa nei distretti, e Katniss e il suo compagno Peeta Mellark sono costretti a ritornare nell’arena in occasione di un’edizione speciale degli Hunger Games. I maggiori temi includono sopravvivenza, controllo governativo, ribellione e interdipendenza contro indipendenza. Il romanzo è stato pubblicato negli Stati Uniti il 24 agosto 2010, mentre in Italia è stato pubblicato l’11 maggio 2012.

 

Fonte: comingsoon.net

- Pubblicità -