Ecco il primo teaser poster di Hunger Games Il Canto della Rivolta Parte I! Al centro dell’immagine ovviamente campeggia la scritta MOCKINGJAY (ovvero Ghiandaia Imitatrice in originale). Da noi, così come è stato per i libri, il titolo sarà diverso, e con un tono leggermente più “rivoluzionario”.

 

La cosa interessante di questo teaser poster è che continua il “moviemetno di liberazione” dell’animale, la Ghiandaia, al centro del quadro. Infatti se per Hunger Games l’uccello aveva un atteggiamento dimesso e teneva una freccia nel becco e nel poster de La Ragazza di Fuoco aveva alzato la testa, adesso la Ghiandaia spalanca le ali, in piena rivoluzione contro il potere di Capitol City.

Ecco i poster precedenti a confronto e a seguire il primo teaser poster di Hunger Games Il Canto della Rivolta Parte I.

Hunger GamesHunger Games la ragazza di fuocoHunger Games Il Canto della Rivolta Parte I teaser poster[nggallery id=342]

Hunger Games Il Canto della Rivolta Parte I teaser poster

LEGGI LA RECENSIONE DI HUNGER GAMES LA RAGAZZA DI FUOCO

Qui la trama del romanzo: Il canto della rivolta. Hunger Games (Mockingjay) è un romanzo di fantascienza del 2010 scritto da Suzanne Collins, il terzo della trilogia degli Hunger Games, in cui prosegue il racconto di Katniss Everdeen e la futuristica nazione di Panem. In seguito agli eventi vissuti nel primo romanzo, Hunger Games, una ribellione contro Capitol City divampa nei distretti, e Katniss e il suo compagno Peeta Mellark sono costretti a ritornare nell’arena in occasione di un’edizione speciale degli Hunger Games. I maggiori temi includono sopravvivenza, controllo governativo, ribellione e interdipendenza contro indipendenza. Il romanzo è stato pubblicato negli Stati Uniti il 24 agosto 2010, mentre in Italia è stato pubblicato l’11 maggio 2012.

In Hunger Games il Canto della rivolta Parte I e II ritroviamo i personaggi dei primi due film e incontriamo tanti nuovi volti. Il cast è composto da: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Donald Sutherland, Willow Shields, Jena Malone, Sam Claflin, Natalie Dormer, Evan Ross, Julianne Moore,  Lily Rabe, Mahershala Ali, Patina Miller, Wes Chatham, Elden Henson, Omid Abtahi, Misty Ormiston, Kim Ormiston, Robert Knepper.

- Pubblicità -