J.J. Abrams è atteso al varco per il lavoro che farà con Star Wars e la riproposizione dell’amato franchise fantascientifico sul grande schermo. Tuttavia il regista ha già una certa familiarità con i personaggi della saga lucasiana, soprattutto con R2-D2 che dopo aver fatto apparire in un piccolo cameo in Star Trek (vedi qui), ha riproposto anche in Star Trek Into Darkness.

Di seguito potete vedere la foto in cui compare il simpatico robottino che nel doppiaggio italiano della prima trilogia abbiamo imparato a conoscere come C1-P8:

Star Trek Into Darkness R2 D2

Quello che però non tutti sanno è che R2-D2 non è nuovo alle fugaci apparizioni in altri film, in particolare lo ricordiamo in altri tre cameo d’eccezione, tutti in filmlegati in qualche maniera (anche molto alla lontana) a George Lucas:

-il primo caso che ricordiamo è quello di Incontri ravvicinati del terzo tipo, in cu il robot appare nella ricostruzione in miniatura dell’astronave che vediamo alla fine del film (qui);

-il secondo caso lo troviamo ne I Predatori dell’Arca Perduta, in cui R2-D2 compare in forma di geroglifico accanto al Professor Jones (qui);

-il terzo caso invece è il più recente in cui vediamo R2-D2 sfrecciare nel cielo di Transformers: La Vendetta del Caduto (qui).

Vi ricordiamo che il prossimo film Into Darkness – Star Trek uscirà nelle sale il 06 Giugno 2013. Nel cast del film Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Benedict Cumberbatch, Simon Pegg, Karl Urban, John Cho, Bruce Greenwood, Alice Eve, Anton Yelchin. Tutte le news sul film le trovate nel nostro speciale: Star Trek 2.

Trama: Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi. Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa. Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

Fonte: io9