The Divergent Series: Allegiant è il film del 2017 diretto da Robert Schwentke con Shailene Woodley, Theo James, Zoë Kravitz, Naomi Watts, Ansel Elgort, Jeff Daniels.
The Divergent Series: Allegiant: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
The Divergent Series: Allegiant uscirà al cinema giovedì 30 novembre 2017. Durata 100 minuti. Distribuito da 20th Century Fox. The Divergent Series: Allegiant in streaming arriverà circa sei mesi dopo l’uscita in sala.
The Divergent Series: Allegiant: trama e il cast del film
Tris e Four combattono per porre fine al regime autoritario del Bureau of Genetic Welfare sugli Stati Uniti.
Film d’azione fantascientifico distopico americano del 2016 diretto da Robert Schwentke con sceneggiatura di Bill Collage, Adam Cooper e Noah Oppenheim, terzo e ultimo film della serie Divergent. Doveva essere il primo di due film tratti dal romanzo Allegiant della trilogia Divergent di Veronica Roth pubblicato nel 2013 (il secondo film avrebbe dovuto intitolarsi Ascendant).
Il film vede protagonisti Shailene Woodley, Theo James, Jeff Daniels, Miles Teller, Ansel Elgort, Zoë Kravitz, Maggie Q, Ray Stevenson, Bill Skarsgård, Octavia Spencer e Naomi Watts. Ambientato in una Chicago post-apocalittica e distopica, il film segue Tris Prior, il suo ragazzo Four e il loro piccolo gruppo di amici mentre fuggono oltre il muro che circonda la città. Una volta fuori, scoprono nuove verità che cambieranno le loro alleanze e introdurranno nuove minacce.
Le riprese principali si sono svolte principalmente ad Atlanta, in Georgia, da maggio 2015 ad agosto dello stesso anno. Il film era inizialmente intitolato The Divergent Series: Allegiant – Part 1, ma nel settembre 2015 la prima parte è stata rinominata Allegiant e la seconda Ascendant. Allegiant è stato distribuito il 18 marzo 2016 dalla Lionsgate sotto l’etichetta Summit Entertainment, nelle sale cinematografiche e in IMAX. Ha ricevuto recensioni generalmente negative da parte della critica, che ha criticato la mancanza di originalità, lo sviluppo dei personaggi e la decisione di dividere il film in due parti. Il film è stato un flop al botteghino, incassando solo 179,2 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget stimato di 110-142 milioni di dollari, diventando il film con il minor incasso della serie Divergent. A seguito dei tagli al budget, l’uscita nelle sale di Ascendant è stata abbandonata a favore della riconfigurazione del progetto come film televisivo per Starz, che sarebbe stato seguito da una serie spin-off. Entrambi i progetti sono stati successivamente cancellati, ponendo di fatto fine al franchise.
The Divergent Series: Allegiant: trailer italiano del film
