Sony Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale di L’Esorcista del Papa (The Pope’s Exorcist), il prossimo thriller horror soprannaturale, a cui è stata assegnata una valutazione R dalla MPAA per “contenuti violenti, linguaggio, riferimenti sessuali e alcune nudità”. Il film arriverà nelle sale il 14 aprile.

 

Ispirato ai veri scritti di Padre Gabriele Amorth, capo esorcista del Vaticano, interpretato dal premio Oscar Russell Crowe, L’Esorcista del Papa racconta la storia di Padre Amorth che, indagando sulla terrificante possessione di un ragazzo, finirà per scoprire una cospirazione secolare che il Vaticano ha disperatamente cercato di tenere nascosta.

L’Esorcista del Papa (The Pope’s Exorcist) è diretto da Julius Avery di Overlord e si basa su una sceneggiatura scritta da Michael Petroni e Evan Spiliotopoulos. La storia è ispirata a casi reali di padre Gabriele Amorth, che in precedenza aveva scritto memorie sulla sua esperienza, tra cui An Exorcist Tells His Story del 1999 e An Exorcist: More Stories del 2002.

Il film è interpretato da Russell Crowe (Il Gladiatore), Daniel Zovatto ( Don’t Breathe ), Alex Essoe ( Starry Eyes ) e Franco Nero ( Django ). È prodotto da Doug Belgrad, Michael Patrick Kaczmarek e Jeff Katz, con Jo Homewood, Sophie Cassidy e Edward J. Siebert, SJ.

- Pubblicità -