“Lo hanno fatto incazzare. Gli hanno rovinato gli occhiali da sole. Avrebbero dovuto portare più ragazzi…” Il primo poster ufficiale e il teaser di Mortal Kombat 2 sono online, mentre il primo trailer completo arriverà nelle prossime ore.
Il poster è solo una rivisitazione del classico logo del drago di MK, ma il teaser è un finto trailer brillantemente scadente e esagerato per l’ultimo film di Johnny Cage (Karl Urban, ex star di The Boys e Star Trek), “Uncaged Fury“.
Il debutto della sfacciata star di Hollywood di serie B, diventata eroica combattente per la libertà, è avvenuto alla fine del primo film, quando Cole Young (Lewis Tan) ha detto ai suoi compagni di lotta di conoscere qualcuno “a Los Angeles” che avrebbe potuto aiutarli nell’imminente rivincita contro le forze dell’Outworld.
“Finalmente si vede Johnny Cage“, aveva anticipato il co-creatore di Mortal Kombat, Ed Boon, in una recente intervista con EW. “La sua integrazione nella storia e nell’universo di Mortal Kombat è una parte importante di ciò che questo film esplora. È un ragazzo di Hollywood ormai finito, catapultato in questa realtà magica e ultraviolenta.“
Il primo film non ha ottenuto esattamente un successo al botteghino, ma ha avuto un successo tale – soprattutto essendo una delle prime grandi uscite dell’era Covid con un debutto in streaming giornaliero – da giustificare un sequel.
Tutto quello che c’è da sapere su Mortal Kombat 2
Mortal Kombat 2 è diretto da Simon McQuoid da una sceneggiatura scritta dallo sceneggiatore di Moon Knight Jeremy Slater. Il sequel vedrà il ritorno di Lewis Tan come Cole Young, Jessica McNamee come Sonya Blade, Josh Lawson come Kano, Tadanobu Asano come Lord Raiden, Mehcad Brooks come Jax, Ludi Lin come Liu Kang, Chin Han come Shang Tsung, Joe Taslim come Bi-Han e Sub-Zero, Hiroyuki Sanada nei panni di Hanzo Hasashi e Scorpion e Max Huang nei panni di Kung Lao.
Il sequel d’azione introdurrà anche una serie di nuovi personaggi oltre al Johnny Cage di Karl Urban, ovvero Adeline Rudolph (Resident Evil) nei panni di Kitana, Tati Gabrielle (You) nei panni di Jade, Martyn Ford (F9) nei panni dell’imperatore Shao Kahn, Damon Herriman di Mindhunter nei panni del demone di Netherrealm Quan Chi, Desmond Chiam (The Falcon and the Winter Soldier) nei panni del Re Edeniano Jerrod e Ana Thu Nguyen (Get Free) nei panni della Regina Sindel. Ulteriori dettagli sulla trama sono ancora tenuti nascosti. Il film è prodotto da James Wan, Michael Clear, Todd Garner e E. Bennet Walsh.
Braccato dal temibile guerriero Sub-Zero, il lottatore di MMA Cole Young trova rifugio nel tempio di Lord Raiden. Allenandosi con i combattenti esperti Liu Kang, Kung Lao e il mercenario ribelle Kano, Cole si prepara a schierarsi al fianco dei più grandi campioni della Terra per affrontare i nemici dell’Outworld in una battaglia ad alto rischio per l’universo.