Sono stati pubblicati un nuovo trailer e un nuovo poster per Smile 2 e, se vi è piaciuto Smile, tutti gli indizi fanno pensare che si tratti di un degno successore del film horror. Oltre a suggerire che finalmente scopriremo di più sulla maledizione soprannaturale che ha perseguitato la Rose Cotter di Sosie Bacon nel primo episodio, vediamo qui la popstar Skye Riley di Naomi Scott adottare misure drastiche per sfuggirle. Se funziona… beh, potrebbe essere una svolta per il franchise.
Il primo Smile ha ottenuto l’80% su Rotten Tomatoes ed è stato ben accolto dai fan dell’horror; le aspettative per questo sequel sono alte e lo spostamento dei riflettori su un personaggio principale che è una celebrità promette di scuotere questa premessa in modo eccitante. Parker Finn torna a scrivere e dirigere il sequel, quindi non c’è motivo di credere che non sarà terrificante come il suo predecessore. All’inizio di quest’anno, la star di Smile 2, Lukas Gage ha rivelato che nel sequel è presente una scena così cruenta da averlo fatto vomitare quando le cineprese hanno smesso di girare.
“È così terrificante. È stata la prima volta che sono stato su un set in cui ho avuto veramente paura, e mi è venuto davvero il voltastomaco in una sola ripresa”, ha raccontato l’attore. “Non pensavo che l’avrei fatto. Era così cruento e disgustoso… ho vomitato fuori campo”. “È davvero così spaventoso. Non sto nemmeno mentendo”, ha continuato Gage. “Non ho mai partecipato a qualcosa che mi ha davvero terrorizzato. La troupe è terrorizzata dalle riprese perché, non so, lo scrittore/regista Parker Finn lo è, conosce così bene questo genere”.
Di cosa parlerà Smile 2?
Rispetto al primo film, che si svolgeva in gran parte in una struttura psichiatrica, la storia di Smile 2 sembra essere un po’ più glamour e sfarzosa. Il sequel seguirà una pop star internazionale di nome Skye Riley mentre si prepara a dominare il mondo durante il suo imminente tour mondiale. Tuttavia, proprio come nell’originale Smile, Riley si ritrova presto ad affrontare una serie di fenomeni agghiaccianti che non riesce a spiegare. Mentre gli spaventi aumentano e lo stress di mantenere la sua immagine si fa sentire, Riley deve affrontare gli scheletri nel suo armadio prima di esporre al mondo qualcosa che non può cancellare.
Il ruolo di Skye Riley sarà interpretato dall’attrice Naomi Scott, nota per le sue precedenti iconiche interpretazioni in Charlie’s Angels 2019, nel remake di Aladdin della Disney e, naturalmente, nel film originale di Disney Channel Lemonade Mouth. Lukas Gage di White Lotus, Dylan Gelula di Dream Scenario, Raúl Castillodi Cassandro e Miles Gutierrez-Riley di The Wilds sono tutti confermati per apparire nel film, ma non sono ancora emersi dettagli sui singoli ruoli. Anche Kyle Gallner, che nel film originale Smile interpretava l’ex fidanzato di Rose, Joel, tornerà nel sequel e presumibilmente riprenderà il suo personaggio precedente.
Gli appassionati di horror ricorderanno che Joel ha visto Rose morire per mano della maledizione centrale di Smile, il che significa che ora ne ha contratto le terribili conseguenze. Joel infetterà la famosa Riley con il misterioso incantesimo di Smile, diffondendone potenzialmente gli effetti a milioni di persone? Non potremo esserne certi fino al 17 ottobre.