Con ruoli da protagonista in recenti film di grande successo, Naomi Scott è diventata una delle attrici di punta del momento, pronta ad affermarsi sempre più nell’industria cinematografica. Apprezzata per la sua versatilità, l’attrice è dunque oggi impegnata su più fronti nel far valere il proprio talento artistico.
Ecco 10 cose che non sai di Naomi Scott.
Parte delle cose che non sai sull’attrice
Naomi Scott: i suoi film e le serie TV
10. Ha recitato in celebri lungometraggi. L’attrice debutta al cinema con il film colombiano The 33 (2015), dove recita nei panni della figlia del personaggio interpretato da Antonio Banderas. Successivamente viene scelta per ricoprire il ruolo di Kimberly, alias Pink Ranger nel film Power Rangers (2017), dove ha modo di recitare con Becky G, Bryan Cranston ed Elizabeth Banks. Il vero successo arriva però nel momento in cui viene scelta per interpretare Jasmine nel live action Disney di Aladdin (2019), con Will Smith. Nello stesso anno è poi protagonista del film Charlie’s Angels, con Kristen Stewart e Ella Balinska.
9. Ha preso parte a produzioni televisive. Il primo ruolo ricoperto dalla Scott è stato quello di Megan per la serie televisiva Life Bites (2009), per poi recitare nel film Lemonade Mouth (2011), e in seguito in Terra Nova (2011), dove interpreta il ruolo di Maddy Shannon. Prende poi parte a due episodi della serie televisiva Lewis (2015).
8. Ha scritto, diretto e prodotto un cortometraggio. Nel 2019 la Scott esordisce alla regia del suo primo cortometraggio, scritto insieme al marito. Si tratta di Forget You, visibile su YouTube, che attraverso l’elemento musicale esplora le difficoltà del dimenticare chi si è amato. Per l’occasione, la Scott ha inoltre ricoperto per la prima volta anche il ruolo di produttrice.
Naomi Scott: chi è suo marito
7. Ha sposato uno sportivo. Dal 2010 l’attrice ha una relazione con il calciatore inglese Jordan Spence, appartenente alla squadra ADO Den Haag. La coppia si è in seguito sposata nel giugno 2014, mantenendo privata la cerimonia. I due, infatti, già piuttosto esposti al pubblico per via dei loro mestieri, cercano di mantenere il più possibile un velo di riservatezza sulla propria vita privata.
Naomi Scott in The Martian
6. Ha un piccolo ruolo nel film. Nel 2015, ancora semi sconosciuta, l’attrice ottiene una piccola parte nel film The Martian, con Matt Damon. Qui è membro del JPL, ovvero il Jet Propulsion Laboratory, ma il suo personaggio compare soltanto sullo sfondo della scena in cui compare. Nella versione estesa del film, invece, l’attrice è possibile sentire l’attrice recitare alcune battute.
Parte delle cose che non sai sull’attrice
Naomi Scott canta Speechless in Aladdin
5. Ha interpretato il nuovo brano nel film. Per il film live action di Aladdin sono stati riproposti alcuni dei celebri brani dell’originale animato, a cui si è aggiunto il nuovo brano Speechlees, in italiano tradotto come La mia voce. Il brano, che ha ricevuto una nomination come miglior canzone ai Critics’ Choiche Award come miglior canzone, è stato personalmente eseguito dalla Scott, che oltre ad essere attrice è anche un’affermata cantante.
Naomi Scott in Aladdin
4. Stava quasi per non ottenere la parte. Presentatasi per il ruolo della principessa Jasmine, l’attrice stava inizialmente perdendo la parte in favore di un’altra attrice, di origini indiane. Tuttavia, infine, il regista Guy Ritchie decise di optare per la Scott poiché aveva riscontrato un maggior chimica di coppia con l’interprete di Aladdin.
3. Ha ottenuto significativi riconoscimenti. Per il suo ruolo nel film l’attrice è stata particolarmente lodata per aver saputo rendere autoritario e caratterialmente forte il personaggio di Jasmine. La Scott è stata poi nominata ai Saturn Awards come miglior attrice non protagonista, mentre ha vinto il Teen Choice Awards come miglior attrice in un film fantasy/sci-fi.
Naomi Scott in Charlie’s Angels
2. Aveva già lavorato con la regista del film. Nel film Power Rangers, l’attrice aveva avuto modo di lavorare con Elizabeth Banks, che lì interpretava il ruolo della villain. Colpita dalle capacità della Scott, la Banks decise di tenerla in considerazione per un ruolo nel suo film Charlie’s Angels, all’epoca in pre-produzione. Alla fine, le affidò quello di Elena Houghlin, una delle tre protagoniste.
Naomi Scott: età e altezza
1. Naomi Scott è nata a Londra, in Inghilterra, il 6 maggio 1993. L’attrice è alta complessivamente 163 centimetri.
Fonte: IMDb