Sette anni dopo l’acclamato Mad Max: Fury Road, George Miller è tornato sulla sedia di regia per l’epico film romantico Three Thousand Years of Longing.

 

Basato sul racconto del 1994 “The Djinn in the Nightingale’s Eye” dello scrittore inglese A. S. Byatt, Three Thousand Years of Longing vede Tilda Swinton nei panni di Alithea, una brillante studiosa che incontra un Djinn (Idris Elba) imprigionato in un’urna. Nel corso di una lunga conversazione in una stanza d’albergo a Istanbul, il Djinn stringe un accordo con Alithea per esaudire i suoi tre desideri se lei lo aiuta a ottenere la sua libertà. I desideri di Alithea si traducono in salti nel tempo di vent’anni, mentre trai due si sviluppano sentimenti inaspettati.

Three Thousand Years of Longing sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes. Miller ha scritto la sceneggiatura con August Gore e produce il film con Doug Mitchell. Craig McMahon e Kevin Sun sono i produttori esecutivi del film, mentre Metro-Goldwyn-Mayer, FilmNation Entertainment e Kennedy Miller Mitchell sono i produttori. La United Artists Releasing si occuperà della distribuzione del film.

Three Thousand Years of Longing debutterà nelle sale americane il 31 agosto, aspettiamo di vedere se e quando verrà distribuito in Italia.

- Pubblicità -