Film Netflix 2021: tutti i titoli originali Netflix dell’anno

Film Netflix 2021

Da quando si sono lanciate nella produzione, le piattaforme di streaming si trovano ad affrontare una buffa dicotomia, quella per cui offrono agli abbonati da una parte film di grande successo ma di scarso valore artistico e dall’altra i titoli che vantano importanti meriti artistici, tanto da arrivare a vincere rinomati premi come gli Oscar. Questa dicotomia è presente e palese anche nell’elenco dei Film Netflix 2021.

 

Da una parte abbiamo Red Notice, con Gal Gadot, Ryan Reynolds e Dwayne Johnson, che è il film dello scorso anno più amato dal grande pubblico, dall’altra Il Potere del Cane, il film che segna il ritorno dietro alla macchina da presa di Jane Campion e che vanta 12 nomination agli Oscar. Non c’è da sorprendersi, dunque, se i Film di Netflix 2021 sono estremamente vari e possono accontentare un pubblico vastissimo.

Dal musical di Lin Manuel Miranda, all’horror italiano indipendente, passando per la parentesi thriller di Joe Wright, la piattaforma della grande N rossa ha sempre più da offrire un catalogo ricco e variegato, che accontenterà i gusti di moltissimi spettatori. Di seguito, ecco un elenco dei principali e più importanti Netflix Originals prodotti e distribuiti nel corso del 2021 sulla piattaforma.

Di seguito tutti i film originali Netflix usciti nel 2021

  • Il potere del cane, di Jane Campion (2021). George e Phil sono una coppia di fratelli che possiede un ranch nel Montana. Quando George sposa la giovane vedova Rose e la porta a vivere nel ranch, Phil prende di mira la donna e suo figlio Peter, tormentandoli senza sosta. Interpretato da Benedict Cumberbatch, Kirsten Dunst e Jesse Plemons, il nuovo film della Campion è uno dei più acclamati drammi dell’ultimo anno, vincitore di innumerevoli premi tra cui l’Oscar per la miglior regia.
  • Don’t Look Up, di Adam McKay (2021). Una coppia di astronomi si accorge dell’esistenza di un meteorite in rotta di collisione con la Terra. I due scienziati cercano di avvertire tutti sulla Terra che il meteorite distruggerà il pianeta in sei mesi, ma nessuno sembra preoccuparsi realmente della cosa. Con ricco cast composto da Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Maryl Streep, Jonah Hill, Mark Rylance e Cate Blanchett, il film di McKay è una dura satira nei confronti dell’attuale società, sempre più confusionaria a livello comunicativo e sempre pronta a dar credito alle persone meno adatte a gestire situazioni di crisi.
  • È stata la mano di Dio, di Paolo Sorrentino (2021). Negli anni ’80 a Napoli, un ragazzo ha l’occasione di vivere uno dei sogni più grandi degli amanti del calcio, quando giunge nella sua città il goleador Diego Maradona, ma a questa grande gioia si accompagnerà una tragedia inaspettata. Il nuovo film di Sorrentino è anche il suo più personale, ispirato alla propria giovinezza, con episodi, personaggi ed emozioni provenienti da un passato lontano eppure ancora vivo. Struggente e delicato, è stato uno dei grandi protagonisti della recente stagione dei premi.
  • Tick, Tick… Boom!, di Lin-Manuel Miranda (2021).  Il film originale Netflix diretto da Lin-Manuel Miranda. Jon sta per compiere trent’anni e tenta disperatamente di trovare un produttore per il suo musical. Rendendosi conto di non essere più giovanissimo, Jon fatica a tollerare gli anni di ripetuti insuccessi professionali.
  • The Guilty, di Antoine Fuqua (2021). Nell’arco di una mattinata al centralino di emergenza della polizia, Joe Baylor, un operatore, cerca di salvare la vita di una persona in pericolo, ma presto scopre che le cose non sono come sembrano. Interpretato da Jake Gyllenhaal, questo film è il remake del danese The Guilty e proprio come quello anche questo rifacimento si svolge grossomodo tutto attraverso una semplice telefonata tra un’agente di polizia e un richiedente aiuto.
  • Red Notice, di Rawson Marshall Thurber (2021). Con protagonisti Dwayne Johnson, Ryan Reynolds e Gal Gadot. L’agente dell’FBI John Hartley deve affrontare un audace assalto ed è costretto a collaborare con il più grande ladro d’arte della storia, Nolan Booth, per catturare il ladro d’arte più ricercato al mondo di oggi, Sarah Black.
  • La nave sepolta, di Simone Stone (2021). Edith Pretty, giovane vedova con un figlio, assolda Basil Brown, archeologo autodidatta, per scoprire cosa nascondono i tumuli di terra della sua proprietà. Contro ogni attesa, viene rinvenuto un imponente vascello funerario del VII secolo.
  • La donna alla finestra, di Joe Wright (2021). La dottoressa Anna Fox passa le sue giornate rinchiusa nella sua casa di New York, bevendo vino mentre guarda vecchi film e spiando i suoi vicini. Un giorno, guardando fuori dalla finestra, vede qualcosa che accade nell’abitazione dei Russell.
  • Estraneo a bordo, di Joe Penna (2021). Un equipaggio di tre persone in missione su Marte si trova di fronte a una scelta impossibile quando un passeggero imprevisto mette a rischio la vita di tutti i membri della squadra.
  • Yara, di Marco Tullio Giordana (2021). L’omicidio della tredicenne Yara Gambirasio sconvolge la cittadina di Brembate di Sopra. Per assicurare il colpevole alla giustizia, il pubblico ministero Letizia Ruggeri ha come indizio solamente delle tracce di DNA.
  • Nessuno ne uscirà vivo, di Santiago Menghini (2021). Una donna disperata e senza documenti si trasferisce dal Messico in una pensione fatiscente di Cleveland, dove sente grida angosciose e ha visioni inquietanti.
  • Malcolm & Marie, di Sam Levinson (2021). Lui sta per sfondare a Hollywood. La storia della fidanzata lo ha ispirato e adesso il loro amore verrà messo alla prova. Ambientato in un’unica grande villa, il film va alla radice di un rapporto sentimentale, caratterizzandosi per uno splendido bianco e nero e le interpretazioni di due soli attori, i bravissimi Zendaya e John David Washington. Divertente e struggente, è un altro piccolo gioiello di Netflix.
  • Pieces of a Woman, di Kornél Mandruzco (2021). Martha sceglie di partorire in casa, assistita dal compagno Sean e dall’ostetrica Eva. A causa di un imprevisto, la neonata muore pochi minuti dopo il parto. La madre di Martha si batte affinché Eva sia condannata per negligenza. Presentato alla Mostra Internazionale d’Arte cinematografica di Venezia, il film è valso la Coppa Volpi a Vanessa Kirby, oltre a una lunga serie di riconoscimenti, culminati con la nomination agli Oscar.
  • The Harder They Fall, di Jaymes Samuel (2021). Quando un fuorilegge scopre che il suo nemico è stato rilasciato dalla prigione in cui era stato rinchiuso, riunisce i membri della sua vecchia banda per cercare di ottenere vendetta.
  • A Classic Horror Story, di Roberto De Feo e Paolo Strippoli (2021). Cinque persone viaggiano in camper per raggiungere una destinazione comune. Scende la notte e per evitare la carcassa di un animale morto, si schiantano contro un albero. Quando si riprendono, si ritrovano in mezzo al nulla. La strada su cui stavano viaggiando è scomparsa e c’è solo una foresta fitta e impenetrabile e una casa di legno nel mezzo di una radura, che scoprono essere la sede di un culto agghiacciante.
  • Aftermath, di Peter Winther (2021). Nel disperato tentativo di salvare il loro matrimonio, una giovane coppia fa un patto e si trasferisce nella casa dei loro sogni, ma eventi inquietanti rivelano la movimentata e oscura storia della casa.
  • Army of the Dead, di Zach Snyder (2021). In seguito ad un’epidemia di zombi a Las Vegas, una squadra di mercenari corre un grosso rischio intrufolandosi nella zona sotto quarantena per eseguire la più grande rapina mai tentata. Il nuovo adrenalinico film di Snyder vanta un cast composto da Dave Bautista, Ella Purnell, Matthias Schweighöfer e Ana de la Reguera, oltre ad innumerevoli spaventosi zombie che rendono il tutto estremamente più coinvolgente.
  • Kate, di Cedric Nicolas-Troyan (2021). Una spietata assassina viene avvelenata durante il suo ultimo incarico a Tokyo e ha meno di 24 ore per scoprire chi ha ordinato il suo omicidio e vendicarsi. Il film è interpretato da Mary Elizabeth Winstead e Woody Harrelson.
  • Outside the Wire, di Mikael Håfström (2021). Harp è un eccezionale pilota di droni che, insieme al suo superiore, il capitano Leo, dovrà cercare di prevenire un attacco nucleare. Tra i protagonisti di questo adrenalinico thriller si ritrovano Damson Idris e Anthony Mackie.
- Pubblicità -