Attraverso il suo account Twitter, il regista Josh Trank ha condiviso il trailer ufficiale di Capone, il biopic che vedrà protagonista Tom Hardy nei panni di Al Capone, il noto mafioso statunitense di origine italiana. Il film uscirà direttamente in streaming – a causa dell’emergenza Covid-19 – e sarà disponibile negli Stati Uniti, grazie a Vertical Entertainment, a partire dal prossimo 12 maggio.

 

Nel cast del film, inizialmente noto come Fonzo, figurano anche Kyle MacLachlan (Twin Peaks), Linda Cardellini (Bloodline) e Matt Dillon (Tutti pazzi per Mary). La Cardellini sarà la moglie di Hardy, Mae, mentre MacLachlan sarà il medico di Capone; Dillon invece sarà il migliore amico Johnny.

Considerato un simbolo del gangsterismo americano e della crisi della legalità che gli Stati Uniti dovettero affrontare durante il proibizionismo, la figura di Al Capone è stata trasposta numerose volte sul grande schermo: sicuramente, una delle incarnazione cinematografiche più celebri è quella di Robert De Niro nel film Gli Intoccabili di Brian De Palma.

Senza dubbio, dopo le enormi difficoltà incontrate sul set di Fantastici Quattro con la Fox, Josh Trank può definirsi un regista in difficoltà. Tuttavia non manca di talento, e affidarsi a una star come Tom Hardy, che difficilmente sbaglia un film, potrebbe essersi rivelata una mossa vincente, anche se il film salterà l’uscita in sala.

Tom Hardy è Al Capone nel trailer del film di Josh Trank

Ricordiamo che, prima della pandemia di Covid-19, Tom Hardy era impegnato sul set di Venom 2, attesissimo sequel del cinecomic sul celebre simbionte dei fumetti Marvel, che sarà diretto da Andy Serkis e che vedrà nel cast anche Woody Harrelson nei panni di Carnage.

- Pubblicità -